rinnovo impianto termico (bonus 110) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

rinnovo impianto termico (bonus 110)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • rinnovo impianto termico (bonus 110)

    ciao a tutti. e' da un po' che non scrivo ma questo forum resta sempre il riferimento assoluto per la materia dato il livello alto dei partecipanti. vengo a noi. Attualmente ho una caldaia a biomassa con i radiatori in alluminio per riscaldare tranne salone che ho gia' 2 fancoil ed una caldaia a gpl in parallelo come tampone e per acqua calda istantanea per tutto l'anno. Abitazione singola anni 70 con muri di 50 cm in blocchi di cemento e pietra , infissi di prossima sostituzione adeguati al risparmio energetico. Cercando di sfruttare il bonus 110, vorrei installare una impianto ftv con accumulo, pdc anche per raffrescare, sostituire i radiatori con fancoil (radianti nelle camere). Ecco il dilemma. Posso facilmente sostituire i radiatori poiche' riesco tecnicamente ad arrivare nel seminterrato (locale tecnico) con nuove tubazioni adeguate tranne per 2 radiatori nel corridoio ed il radiatore nel bagno. Altro dilemma e' come fare l'acqua calda. zona climatica D 450 slm, regione campania. Cosa ne pensato i piu' esperti? ringrazio in anticipo
    File allegati
Attendi un attimo...
X