Info per meglior settaggio termostato ambiente. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info per meglior settaggio termostato ambiente.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info per meglior settaggio termostato ambiente.

    Salve a tutti
    ho trovato molte discussioni a riguardo su come settare al meglio i vari termostati che ho sparsi per casa, che gestiscono i vari ambienti del mio impianto a pavimento collegato a caldaia a gas a condensazione, ma ho letto di ogni e spero di avere un aiuto. La casa è ben coibentata (A2) e sto cercando di usare i termostati senza fare danni. Perché ho x esempio settato la stessa temperatura in sala a 21 gradi con un valore differenziale di 0,3. Ho capito che tale valore andrebbe modificato perché una volta raggiunta la temperatura di di set point + a 21,3 (in circa 4 ore da quando aveva toccato il 20.7) tale temperatura non è più scesa per varie ore (almeno una mezza giornata abbondante). Quindi almeno in quel settore, l’impianto è rimasto fermo. Mi consigliate di abbassare il valore di differenziale a 0,2 o anche a 0,1? Inizialmente non volevo farlo perché avevo paura di frequenti on/off del termostato. Oppure pensavo anche se era meglio alzare tale termostato bypassando quasi il suo utilizzo e facendo gestire dal termostato della caldaia (anche se mi farebbe risultare una temperatura generale dell’ambiente un po’ troppo alta, circa 21,5). Spero di essere stato abbastanza chiaro sui miei dubbi. Grazie per le risposte.
Attendi un attimo...
X