PDC Vaillant, esperienze e suggerimenti - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PDC Vaillant, esperienze e suggerimenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PDC Vaillant, esperienze e suggerimenti

    Buongiorno a tutti,
    anzitutto complimenti per il forum, lo trovo una risorsa preziosa e piena di dettagli utili.

    Sono in procinto di acquistare una casa, una villetta unifamiliare e sto controllando quale modifiche (laddove necessarie) apportare agli impianti termo-idraulici.

    Il costruttore propone come impianto di riscaldamento / condizionamento una soluzione basata interamente su prodotti Vaillant.

    PDC : VWL 55/2 (da capire se non convenga 85/2 dato che prevede funzionamento fino a -20°C)
    Bollitore : auroSTOR 300L (collegato alla PDC)
    Caldaia tradizionale : ecoTEC VMW (da chiarire il modello)
    VMC : Vaillant con scambiatore di calore

    Ed ecco lo domande: su questo forum ho letto un gran bene delle PDC Templari, qualcuno ha esperienza diretta anche con Vaillant ? Vale la pena ragionare sulla richiesta di sostituzione ?
    Avere tutto il materiale di un solo produttore facilita l'integrazione, ma se ben capisco le Templari hanno ottime performances...

    Vorrei evitare di portare il gas in casa (sto prevedendo un FV da 6kWp con batterie, installate successivamente per questioni economiche), giusto per
    non rimanere in braghe di tela, nel caso mi accorga che la PDC non ce la faccia, stavo pensando di richiedere di predisporre l'impianto termico per accettare un
    backup fatto mediante caldaia aria-acqua a pellet (la ventilazione potrebbe servirmi per scaldare un locale di circa 15/20 mq).

    Grazie a tutti
Attendi un attimo...
X