Ecobonus sismabonus 110% e altri lo sto realizzando: questo sto facendo

Buongiorno a tutti,non penso di esser nella sezione giusta per gli sfoghi (se nonfosse la sezione spostate voi e ditemi quale ), ma dopo ennesimo bidone dell'ultima impresa a cui mi sono rivolta (si è accorta ora di non starci coi tempi per aumenti materiali e tempi attesa)mi chiedevo se dovrei secondo voi rinunciare a questo irrealizzabile bonus 110 per abitazione di mia proprietà singola su 2piani con impianto fotovoltaico da 3kw esistente con conto energia per cappotto esterno +riscaldamento pavimento oppure ho qualke piccola possibilità il tutto in periferia milano a cui attaccarmi.grazie scusate il monologo grazie ancora

Io, di fatto, ho rinunciato. Il DL mi ha detto che non può fare computo metrico se non esce il prezzario ministeriale, quindi...
Non ho pagato nessuno ma non appena il prezzario esce e formalmente prenderemo atto che i tempi non ci sono (salvo miracoli in approvazione finanziaria...) dovrò chiedergli quanto devo per il tempo ed il lavoro che comunque ha fatto (rilievi, ape, disegni ecc. anche se non consegnati.)

[...] Il DL mi ha detto che non può fare computo metrico se non esce il prezzario ministeriale [...]
immagino che problemi se ne porranno quando uscirà, ma per ora vale il comma 13-bis regentemente inserito nell'art 119: Nelle more dell'adozione dei predetti decreti, la congruità delle spese è determinata facendo riferimento ai prezzi riportati nei prezzari predisposti dalle regioni e dalle province autonome, ai listini ufficiali o ai listini delle locali camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura ovvero, in difetto, ai prezzi correnti di mercato in base al luogo di effettuazione degli interventi

Buongiorno, ma a me hanno sempre detto che il certificatore energetico é chi detta legge e che non può uscire molto prima dei lavori quindi noi ci si era accordatiun anno fa per il lavoro di cappotto con riscaldamento a pavimento su 2 piani mentre per la taverna si sarebbe fatto in 1 secondo tempo con disegni tutto in regola casa tutta funzionante e a posto degli anni 90 con assicurazioni e certezza lavoro ma senza scritto perké senza termotecnico. Ma ora voi avete fatto sta trafila o avete anticipato con caparra?

immagino che problemi se ne porranno quando uscirà, ma per ora vale il comma 13-bis regentemente inserito nell'art 119: Nelle more dell'adozione dei predetti decreti, la congruità delle spese è determinata facendo riferimento ai prezzi riportati nei prezzari predisposti dalle regioni e dalle province autonome, ai listini ufficiali o ai listini delle locali camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura ovvero, in difetto, ai prezzi correnti di mercato in base al luogo di effettuazione degli interventi

E quando uscirà cosa succede? Qual è l'atto protocollato che cristallizza il dies a quo?

è proprio quello il problema che si porrà... Andranno ri-fatti i computi metrici prima di essere sottoposti all'asseveratore? Voglio sperare di no... Comunque adesso chi è già in ballo con le unifamiliari... o continua a ballare (con i prezzari correnti) o ferma tutto aspettando il Ministero (il che significa mettersi fuori gioco)

Buongiorno a tutti,non penso di esser nella sezione giusta per gli sfoghi (se nonfosse la sezione spostate voi e ditemi quale ), ma dopo ennesimo bidone dell'ultima impresa a cui mi sono rivolta (si è accorta ora di non starci coi tempi per aumenti materiali e tempi attesa)mi chiedevo se dovrei secondo voi rinunciare a questo irrealizzabile bonus 110 per abitazione di mia proprietà singola su 2piani con impianto fotovoltaico da 3kw esistente con conto energia per cappotto esterno +riscaldamento pavimento oppure ho qualke piccola possibilità il tutto in periferia milano a cui attaccarmi.grazie scusate il monologo grazie ancora

Avevo tante belle idee in testa, e coi prezzi di un anno fa le avrei fatte tutte coi massimali al 60% di utilizzo, sono partito a fine settembre con la cilas perche ho rinunciatto a diverse cose ma non a quelle essenziali ma piu passa il tempo piu mi rendo conto che se non avessi dato il via rinunciando a qualcosa non sarei piu partito, e forse era meglio.

E poi scopro che le Poste hanno ridotto il massimo cedibile da 250.000€ a 100.000€

Questa è una bella notizia...:preoccupato: E per chi come me ha già speso ad oggi oltre 120.000 euro e deve cedere il credito per incapienza sul 730 ( e dovrà poi fare una seconda cessione nel 2022 a lavori completati... ) che deve fare ?

Questa è una bella notizia...:preoccupato: E per chi come me ha già speso ad oggi oltre 120.000 euro e deve cedere il credito per incapienza sul 730 ( e dovrà poi fare una seconda cessione nel 2022 a lavori completati... ) che deve fare ?

l'unico dubbio è se quel limite non sia in realtà per singola pratica... ma non lo so proprio.

Spero che il limite di € 100.000 sia riferito a singola pratica di cessione: andrà fatta una pratica per volta, per max € 90.000 circa e aspettare il completamento, per poi caricare la pratica successiva e via ... speriamo sia così. Ho provato a chiamare il call center di Poste, per intenso traffico non è possibile avere un operatore umano.... e ci credo !

[...] E per chi come me ha già speso ad oggi oltre 120.000 euro e deve cedere il credito [...] che deve fare ?

L’importo complessivo cedibile da un cliente privato è pari a 100 mila euro. Poste Italiane si riserva in ogni caso di effettuare verifiche preliminari sull’ammissibilità della richiesta. Al raggiungimento di tale importo complessivo, qualora il cliente abbia l’esigenza di cedere ulteriori crediti, potrà richiedere via e-mail a Poste Italiane una valutazione per innalzarlo, inviando la specifica documentazione richiesta a supporto e seguendo le indicazioni che verranno comunicate.

L’importo complessivo cedibile da un cliente privato è pari a 100 mila euro. Poste Italiane si riserva in ogni caso di effettuare verifiche preliminari sull’ammissibilità della richiesta. Al raggiungimento di tale importo complessivo, qualora il cliente abbia l’esigenza di cedere ulteriori crediti, potrà richiedere via e-mail a Poste Italiane una valutazione per innalzarlo, inviando la specifica documentazione richiesta a supporto e seguendo le indicazioni che verranno comunicate.

Al call center a me hanno detto che in ogni caso non sarà possibile superare 150.000€ di credito (136.000€ di fatture 110%) annui.

Al call center a me hanno detto che in ogni caso non sarà possibile superare 150.000€ di credito (136.000€ di fatture 110%) annui.

Ti hanno spiegato come si fa la richiesta per aumentare il tetto massimo a 150?
Dicono un generico "scrivere a Poste" ma non specificano ne indirizzo ne altro....

maun Kkkamakkk Questa cosa sarebbe utile anche a me... Da stamani ho provato varie volte a chiamare il call center Poste con l'opzione 8 relativa alla cessione del credito, riesco solo a parlare con l'assistente virtuale e quando chiedo di parlare con un suo collega umano non lo passano per intenso traffico.... se riesco a sapere qualcosa lo posto qui

Mia sorella per partire è solo in attesa dell'ok del comune. Ha i preventivi in mano ed i conti se li è fatti considerando la cessione a Poste. Uno potrebbe supporre la revisione della percentuale da parte di Poste, ma che venisse introdotto un limite di questa portata francamente è fuori dal mondo.
Volevo chiedervi:
qualcuno ha mai ceduto i crediti ad un familiare o amico?
È fattibile?

di fatto nulla impedisce che Poste semplicemente cessi del tutto di acquistare crediti (voglio sperare con un po' di preavviso)... Io ho in programma una cessione con Poste ma sto pensando anche a un piano B nel malaugurato caso che il piano A non andasse a buon fine. La cessione a parenti/amici bendisposti è certamente possibile (è il mio piano B) e forse, se li trovi, è anche la più semplice...

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom