Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
2 anni di progetto… se questi tecnici dovessero vivere solo con questi lavori morirebbero di fame
2 anni di progetto… se questi tecnici dovessero vivere solo con questi lavori morirebbero di fame
questo frazionamento del computo metrico fra i tre professionisti citati è codificato (a ognuno il suo...) o libero? Per esempio, potrebbe darsi il seguente caso?Nel mio caso ho:
- Ingegnere strutturale (computo metrico per la sismica);
- Termotecnico (computo metrico per impianto cappotto/riscaldamento/fotovoltaico);
- Direttore lavori (architetto) che ha redatto il computo metrico 110% complessivo (composto dai primi due più tutte le ulteriori voci di cantiere/impresa edile e spese tecniche).
questo frazionamento del computo metrico fra i tre professionisti citati è codificato (a ognuno il suo...) o libero? Per esempio, potrebbe darsi il seguente caso?
• lo strutturista manca (in assenza di sismabonus)
• il DL non vuole o non può occuparsi di computi metrici
• il TT fa un unico CM omnicomprensivo, includendovi anche p.e.: ponteggi, un minimo di edilizia, tutte le spese professionali
Buongiorno, vi scrivo per avere informazioni riguardo il non mancato rispetto dei termini di consegna dell'immobile come riportato nel contratto.
Qualcuno di voi sa per caso elencarmi la procedura?
Grazie.
Buongiorno, vi scrivo per avere informazioni riguardo il non mancato rispetto dei termini di consegna dell'immobile come riportato nel contratto.
Qualcuno di voi sa per caso elencarmi la procedura?
Grazie.
1) non lo so ma credo di no perché hai fatto lavorare una ditta in un cantiere senza dichiararla violando la legge sulla sicurezza sul lavoro; tale violazione fa decadere i benefici fiscali
2)si, basta che siano ben contabilizzate le spese
dovrebbero valere le stesse regole del bonus ristrutturazione, vedi Cila con ditta diversa da quella pagata, si rischia di perdere la detrazione del 50%? però... "i casi che possono far perdere l'agevolazione sono: [...] la violazione delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro" e che sappia io la "non-compresenza" è irrilevante per ciò che riguarda gli adempimenti relativi alla sicurezza.si può comunque detrarre la spesa anche se la ditta non compare nella CILA.
dovrebbero valere le stesse regole del bonus ristrutturazione, vedi Cila con ditta diversa da quella pagata, si rischia di perdere la detrazione del 50%? però... "i casi che possono far perdere l'agevolazione sono: [...] la violazione delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro" e che sappia io la "non-compresenza" è irrilevante per ciò che riguarda gli adempimenti relativi alla sicurezza.