regolazione flussimetri con 2 collettori - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

regolazione flussimetri con 2 collettori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • regolazione flussimetri con 2 collettori

    Buongiorno a tutti,
    sto diventando pazzo nella regolazione dei flussimetri, vorrei darmi una regola per partire da una buona base.
    Impianto RBM, collettore 1 taverna , collettore 2 piano terra (rep. giorno e notte), pompa dab evosta 3 80/180 (impostata su curva costante).
    Ho i valori di progetto ma non riesco a raggiungere i valori indicati.
    qual è una procedura corretta?
    la pompa mi sembra dimensionata correttamente (non so quale impostazione è più corretta tra pressione proporzionale, pressione costante o curva costante. Quest'ultima mi sembra la migliore come rapporto Q/H.
    ho provato ad impostare la velocità 3 ma la situazione non cambia, non vorrei diventare ancora più matto solo perchè la pompa mi modula le mie modifiche.
    ho trovato su internet in xls per calcolare il numero di giri per preimpostare i collettori (di altra marca), ma anche con quello non riesco a trovare la quadra.
    Aggiungo che secondo me i valori di progetto della taverna non hanno tenuto conto della L10 (non considerando che è interrata) ed infatti sto viaggiando con i circuiti molto strozzati.
    Potete aiutarmi?
    Grazie 1000
    Enrico
    Casa indipendente - Taverna 150mq, p. terra 130mq. Zona climatica: D, GG 1861, T progetto 0, EPH,nd 26,06
    PDC Aquarea 12kW gen H + Cordivari 300 litri
    Riscaldamento a pavimentoSolare termico 2 pannelli
    VMC Zehnder Q350 - Domotica

Attendi un attimo...
X