Dispersione termica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dispersione termica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dispersione termica

    Buonasera a tutti. Mi scuso in anticipo se non userò i dovuti termini tecnici e se alcune domande saranno per voi banali. Ho acquistato un paio di mesi una casa. Ultimo piano,140 mq interni degli anni '80. Ha una tripla esposizione:sud ovest, nord est e nord ovest. Infissi originari. A breve faremo il 110 per installare cappotto termico, caldaia ibrida centralizzata e pannelli solari. Mi trovo a Roma. La casa è molto luminosa e ho il sole sul versante sud praticamente per tutto il giorno. Il versante nord, purtroppo non viene illuminato in queste giornate. Il riscaldamento è centralizzato e viene acceso dalle 14/15 circa fino alle 22.
    Senza riscaldamento la casa arriva a 13 gradi (stanze a nord), 14/15 quelle a sud. Con il riscaldamento arriviamo a 18/21. Ovviamente molto dipende anche dalla temperatura esterna. Volevo sapere se, sebbene non ci sia il sud est come esposizione io abbia fatto un ottimo investimento o se queste esposizioni a lungo saranno la mia croce? Inoltre, facendo il cappotto termico, riuscirei a risolvere la temperatura interna così bassa? Quanti gradi riuscirei a guadagnare?
Attendi un attimo...
X