Insufflaggio pareti perimetrali - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Insufflaggio pareti perimetrali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Insufflaggio pareti perimetrali

    Ho un dilemma, sto ristrutturando una casa singola e ho optato perl' insufflaggio delle pareti perimetrali. È uno stabile anni 70 composto da camera d' aria dove all' interno c'è già uno strato di lana di vetro.La parte vuota è variabile da 8 a 12 cm però in alcuni punti la vecchia lana di vetro occupa quasi totalmente lo spazio ma se provo a spingerla con una pressione contro la parete esterna ( insufflero' dall' interno ) si sposta di parecchi centimetri. Mi hanno consigliato di insufflare lana di vetro in fiocchi, altri poliuretano espanso. Il mio dubbio è dove il vecchio isolamento occupa tutta la camera d' aria...se insufflo lana di vetro in fiocchi ha una potenza tale da comprimere il vecchio isolamento e quindi crearsi uno spessore adeguato oppure meglio procedere con insufflaggio di poliuretano espanso che nel caso potrebbe avere una " pressione " maggiore durante il processo di espansione e quindi ottenere un risultato in termini di riempimento migliore? Spero di essere stato chiaro nell' esprimere il mio dubbio sull' utilizzo di un materiale piuttosto di un altro
Attendi un attimo...
X