"Rivestimento" (?) infissi in metallo - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"Rivestimento" (?) infissi in metallo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • "Rivestimento" (?) infissi in metallo

    Salve a tutti,

    Vivo in un loft con delle finestre che formano una facciata continua, su due lati. Le finestre sono in ferro, anni 70, con vetro camera ma molto disperdenti. Per un totale di circa 65 mq di infissi.
    Volendole però sostituire il condominio mi oppone il fatto che, essendo a facciata continua, altererei troppo l'estetica dell'edificio. Ovviamente le finestre moderne non hanno più quel tipo di sezione, ma telai spessi almeno il doppio per un maggiore isolamento termico e acustico.

    Escludendo quindi per un attimo la sostituzione, sto provando a pensare quali altri interventi siano possibili.

    Le finestre sono composte da un telaio portante in ferro, sul quale sono incastrati i vetri, fissati da delle cornici reggivetro avvitate allo scatolato di metallo. Rimpiazzando queste cornici potrei pensare di ricoprire quasi tutto l'infisso con uno strato di legno, oltre a siliconare lo spazio tra cornice e vetro, ad oggi chiuso con del mastice che è a dir poco secco.

    Chiaramente le cornici di legno sarebbero di 2-3mm di spessore, non più.

    Secondo voi potrebbe avere una qualche effcacia o è un intervento del tutto inutile? Avreste altre idee? La parte fredda degli infissi, oltre agli spifferi, sono proprio i telai. I vetri, per quanto freddi, lo sono molto meno dei telai che diventano ghiacciati, essendo anche esposti a nord.

    Suggerimenti/commenti????


    Grazie!!!
Attendi un attimo...
X