Lilli Gruber: ma il fotovoltaico di notte non funziona?!?! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lilli Gruber: ma il fotovoltaico di notte non funziona?!?!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lilli Gruber: ma il fotovoltaico di notte non funziona?!?!

    No comment...

    http://voglioilfotovoltaico.blogspot.com/

  • #2
    Forse ha casa vicino allo stadio e i riflettori gli puntano conto il pannello, che gli produce energia elettrica anche di notte, quando ci sono le partite

    ••••••••••••

    Commenta


    • #3
      mitica lilli! viva le domande tecniche
      Se anche sapessi che domani finisse il mondo, io, oggi, pianterei comunque il mio albero di mele.

      Commenta


      • #4
        Ma no è lei che fà scintille di notte ....... E crede di far funzionare il suo impianto ....

        Commenta


        • #5
          alby... quello è solare "termodinamico" non fotovoltaico!!!

          l'ignoranza le na bruta raza!

          Commenta


          • #6
            è si hai ragione , poi con i suoi 2 GOMMONI ...... bon basta perchè andiamo fuori ot, ...di tutto il forum ... tanti ci siamo capiti .

            Commenta


            • #7
              mah...io piuttosto che esser spocchioso e tacciare di beata ignoranza mi preoccuperei del
              perche' delle giornaliste , anche abbastanza "sul pezzo", non sappiano questo.
              e non e' questione sua, sulla repubblica ogni o quasi articolo sul solare termico,termodinamico o detrazione del 55% viene accompagnato da una mia foto di impianto FOTOVOLTAICO !!!

              E poi son ca###i nostri purtroppo , questa ignoranza ci si roterce contro.
              Io continuo a sostener la tesi che ci vuole una lobby potente per cambiare realmente qualcosa ...

              saluti amari...
              Andrea
              TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
              http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
              web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da andreaporta Visualizza il messaggio
                ..........Io continuo a sostener la tesi che ci vuole una lobby potente per cambiare realmente qualcosa .......

                Ciao Andrea,
                ....eh, mio caro, credo che sia ancora insufficiente..... per cambiare le cose in modo radicale in questo Paese serve qualcosa di molto, molto piu' potente e deve necessariamente partire dal basso.
                Personalmente nn temo nulla in quanto mi sento con la coscienza a posto.
                Iniziamo a contarci, uno, due ..........
                ciao car.boni
                Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

                Commenta


                • #9
                  Ciao a tutti,
                  concordo con Andrea e mi pongo anch'io la domanda come è possibile che una giornalista del calibro della Gruber, peraltro anche eurodeputato, non sia a conoscenza di una cosa del genere.
                  In ogno caso penso che qualcosa stia cambiando , lentamente e su scala generale ma velocemente in altri campi.Io per esempio ho realizzato sul tetto della mia casa un un impianto integrato da 3 kWp cosa che fino a 5 anni fa era una cosa impensabile.
                  Per non dire alle attività nel campo hydro , dove ho qualche competenza , che nonostante tutto e tutti si continua a mandare avanti, Certo le lobby sono pesanti ma ognuno di noi può portare avanti una cultura eneregetica diversa anche se certe giornaliste non lo sanno.

                  Io ho visto una trasmissione l'altra sera contro l'eolico dove un ambientalista di mezza età si è scagliato contro gli impianti eolici il tutto su Rai 2 , dove io pago il canone.
                  Car.boni sa già la risposta per questi signori: tu dici che non va bene installare gli impianti eolici perchè secondo te deturpano l'ambiente e così non si producono 30 GWh all'anno? Bene allora adesso mi spieghi dove la troviamo questa energia.
                  Una delle argomentazioni sul fatto che questi impianti "non funzionano" è che lavorano "solo" 1800/2000 ore all'anno ...
                  Facile dire no a tutto, difficile fare proposte costruttive.
                  A presto
                  Rem
                  "E' meglio essere approssimativamente corretti che esattamente sbagliati"
                  (v. 5.0 - Gennaio 2020) - RemTechnology 1999 - 2020 - ing.remtechnology@gmail.com
                  Leggete il regolamento del Forum EnergeticAmbiente.it

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da car.boni Visualizza il messaggio
                    per cambiare le cose in modo radicale in questo Paese serve qualcosa di molto, molto piu' potente e deve necessariamente partire dal basso.
                    dal basso...mmh....uno tsunami, e si riparte da capo !
                    sei avvantaggiato, a portosole una barca su cui salvarti la trovi facile

                    a parte il cinismo, io penso che sia quasi come le gallerie...si puo' partire da una parte ed arrivare in fondo, o partire dalle estremita' e poi trovarsi a metà.

                    Magari spingendo in basso, e dall'alto, ci si arriva prima alla meta. magari.


                    aloha,
                    Andrea
                    TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
                    http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
                    web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da andreaporta Visualizza il messaggio
                      mah...io piuttosto che esser spocchioso e tacciare di beata ignoranza mi preoccuperei del
                      perche' delle giornaliste , anche abbastanza "sul pezzo", non sappiano questo.
                      Credo che ci fosse un'altra persona in trasmissione molto peggiore.. quella si che era una Bestia.

                      Ciao,
                      F.
                      Segui on-line il funzionamento dei miei impianti in tempo reale.
                      Impianto Fotovoltaico grid: 7 pannelli Sanyo HIP 205, 1.44 kWp, Az 90°, Tilt 17°, Inverter Fronius IG.15 + Impianto fotovoltaico in isola da 0,86 kWp con 10 kWh di accumulo + impianto solare termico a svuotamento da 7mq + pompa di calore Altherma 3 Compact R32 da 8 kW.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da andreaporta Visualizza il messaggio
                        Io continuo a sostener la tesi che ci vuole una lobby potente per cambiare realmente qualcosa ...
                        ...
                        Andrea
                        oppure sarebbe utile che ce ne fosse una in meno
                        Winter is coming ...
                        PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
                        https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da rogerturcotte
                          Sì, hai ragione, quindi con i suoi due RIBS, bon basta perché siamo usciti dal forum, ci siamo davvero capiti.
                          forse e' meglio che tu dia un occhio alle date che riportano i post prima di rispondere. Stai rispondendo ad un post di 14 anni or sono
                          [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                            Stai rispondendo ad un post di 14 anni or sono
                            Sono i bot del 31 del mese.
                            Li riconosci perché si registrano l'ultimo giorno di ogni mese, postano aria fritta in discussioni casuali e chiudono il messaggio con un link spam in [font-size 1] in bianco su sfondo bianco.
                            Tinkering with Renewables - il mio canale YouTube

                            Commenta


                            • nll
                              nll ha scritto
                              Modifica di un commento
                              Nota di Moderazione:

                              Grazie per la segnalazione. L'utente aveva postato 4 messaggi (non due), tutti eliminati e bannato l'utente per l'eternità.

                              Continuate a fare le segnalazioni usando l'apposito pulsante, ma evitate di parlarne all'interno della discussione (qui siamo al bar ed è consentito un po' di fuori tema, ma l'utente ha postato anche in sezioni tecniche, dove invece non si può.).

                          • #15
                            Ma non ne capisco l'utilita'...Boh..forse si divertono. Grazie comunque
                            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                            Commenta

                            Attendi un attimo...
                            X