Webinar "Una mobilità a scala umana" - EnergoClub - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Webinar "Una mobilità a scala umana" - EnergoClub

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Webinar "Una mobilità a scala umana" - EnergoClub

    EnergoClub sta proponendo ai propri soci una serie di iniziative su alcuni temi a tutti noi cari. Oltre alle visite studio – Energotour - a impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili, siamo partiti a novembre con due webinar il primo dei quali realizzato la settimana scorsa dal tema "Lo zen e l'arte della manutenzione e assicurazione dell'impianto fotovoltaico".

    Il secondo webinar avverrà giovedì prossimo e avrà per tema: "Una mobilità a scala UMANA"

    Nelle città i trasporti su strada sono responsabili da soli delle emissioni da uno a due terzi dei gas serra. Le conseguenze e i rischi sono per la salute dei cittadini che cronicamente sono esposti a concentrazioni inquinanti troppo elevate.
    Gli esperti ci dicono che dobbiamo ridurre il numero di veicoli in circolazione, potenziare ed elettrificare il trasporto pubblico, promuovere la mobilità sostenibile, andare in bicicletta e a piedi.
    In questo momento sono disponibili incentivi per l’acquisto di auto elettriche e per l’acquisto e l’installazione di infrastrutture per la ricarica dei veicoli alimentati a energia elettrica, ma il prezzo dell’auto elettrica resta a nostro avviso ancora troppo elevato e non alla portata di tutti; ma noi non ci scoraggiamo.

    Cosa si può fare?
    Ne parliamo insieme giovedì 16 novembre dalle ore 18.00 alle ore 19.00 in compagnia di Valeria Pluti impegnata nella ricerca e applicazione dei metodi di attivazione ai cambiamenti.
    Appuntamento su Meet.
    Il link per partecipare: meet.google.com/eoc-cogq-dqf

    Per maggiori informazioni scrivi a: info@energoclub.org

    Vi aspettiamo numerosi!

    Un cordiale saluto

    Gianfranco Padovan

    Presidente di EnergoClub Onlus ETS
    inizia
    16-11-2023 18:00
    Finisce
    16-11-2023 19:00
    Essere realisti e fare l'impossibile
Attendi un attimo...
X