info su installazione termostufa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info su installazione termostufa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • info su installazione termostufa

    Salve a tutti, mi presento sono Carlo e abito in un paesino in provincia di Palermo.
    La mia abitazione è un appartamento al primo piano di una palazzina esposta su tre lati, zona climatica C, 120 mq e altezza delle stanze di 2.90 mt.
    Le stanze da riscaldare sarebbero sette, compresi due bagni. Attualmente mi riscaldo a metano, con una caldaia a condensazione 24kw della Baxi (senza sonda climantica). Sono presenti cinque termosifoni (in alluminio compresi di valvole termostatiche) e due scaldasalviette nei due bagni. Tutti gli infissi sono in pvc a buon isolamento termico.
    Ho già la predisposizione per allacciare una termostufa nel salone (che è di 40mq). Adesso andiamo al dunque.

    Avevo già in mente di installare una stufa o termostufa a pellet, ma molto probabilmente stiamo per rientrare nel bonus del 110%, quindi la termostufa rientrerebbe nel bonus.

    1. Sarei orientato a prendere una Klover 180 Style, con questa riesco a riscaldare tutto l'appartamento o è sovradimenzionata?

    2. Come si comporta una termostufa in presenza delle valvole termostatiche? andrebbero escluse oppure è possibile far funzionare tutto insieme?

    3. Secondo voi ci sarebbe un netto risparmio utilizzare il pellet piuttosto che il metano in questa situazione?

    4. In alternativa non andava in porto il bonus del 110% , avevo in mente di prendere una stufa ad aria, (sfruttando lo sconto in fattura del 50%) più precisamente una Klover soft 80 per riscaldare solo il salone, che è la zona dove stiamo di più durante tutto il giorno, e le altre stanze, continuare a riscaldarle col metano.
    Sarebbe una valida alternativa?

    Penso di non aver dimenticato nulla

    grazie


    Ultima modifica di Terra01; 06-11-2021, 11:17.
Attendi un attimo...
X