Variante termostufa a pellet - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Variante termostufa a pellet

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Variante termostufa a pellet

    Buongiorno, due anni fa ho acquistato una termostufa a pellet da una ditta artigiana del posto; potenza 20000Kw....funziona ottimamente......; la stufa è situata nella veranda chiusa, in quanto all'interno dell'appartamento non è stato possibile installarla...per vari motivi.....uno dei più importanti è quello dell'esistenza di una termostufa a legna in cucina che ho chiuso....quindi , visto che in veranda c'erano tutti gli attacchi idrici si è preferito lì. Noto però che quando è accesa tutta l'aria calda che esce dalla griglietta dello sportello di disperde (peccato!) nella veranda; è possibile secondo voi ingegnare un qualcosa applicato a tale sportello in modo tale da convogliare l'aria calda all'interno?la stufa è adiacente al muro che confina con la cucina.....l'idea che mi era venuta è quella di convogliare l'aria calda ventilata...non so....tipo una gabbietta con terminale un tubo che, bucando il muro cucina, espella l'aria all'interno; (la descrizione non è delle migliori...ma penso di aver reso l'idea...); da tener presente che l'aria è molto calda quindi il materiale dovrebbe essere ignifugo...tipo alluminio per esempio o se esiste altro materiale simile.....cosa ne pensate?
Attendi un attimo...
X