Sportello in apertura - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportello in apertura

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sportello in apertura

    Ciao a tutti, sono nuovo e ho una domanda che magari può apparire stupida, ho provato a cercare nelle pagine indietro del forum ma non ho trovato risposta.
    ho installata in casa da circa un anno un caminetto jollymec (super jolly evo 80 4 s) di cui sono più che soddisfatto. Ci sono però due particolari che non mi convincono del tutto
    1 il caminetto ha due bocchette canalizzate sul lato superiore dalle quali l'installatore ha fatto giustamente uscire due tubi che dovrebbero buttare fuori aria calda, in realtà però l'aria calda esce (tanto a bene, con la ventola che si autoregola secondo il calore presente, per carità..) da una fessura appena sopra l'inserto. Ma a questo punto a cosa servono i due tubi sopra?
    2 cosa che sul libretto di istruzioni non ho trovato. Non riesco in alcun modo a tenere fissato lo sportello in posizione di apertura, a parte il fatto che la cosa sembra assurda, ho visto alcuni video su you tube dello stesso camino in cui lo sportello una volta aperto di 90° resta fisso da solo in quella posizione ma il mio no, si richiude, il che è quantomeno fastidioso mentre si va a caricare la legna a fuoco acceso, non tanto per me che posso usare una mano per tenerlo aperto e una per caricare quanto ad esempio per mia figlia che non ha la forza di mettere dentro un legno con una mano sola. Possibile che non esiste un metodo di bloccaggio in tale posizione?

    Ho provato a contattare la jolly mec ma da lor nessuna risposta (male!!)

    Ringrazio anticipatamente chi mi saprà dare qualche risposta
Attendi un attimo...
X