salve...vi chiedo un altra informazione: potete dirmi (anke in pvt se qui nn si può) quanto costa una plurifire 24...grazie
banner vipsolar fotovoltaico
Comprimi
banner vipsolar accumulo
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
stufa mdb plurifire
Comprimi
X
-
Salve. Ho visto un loro prodotto (spento) e mi ha dato una buona impressione. Alcuni amici hanno in casa una stufa legna/pellet mdb (immagino sia la pf) e dicono che va molto bene. Ma da qui a dirti che è buona...Meglio attendere pareri di chi ce l'ha o di chi ne sa di più..."Quanto è brutta l'ignorantità!"
Commenta
-
salve....raga l'ho presa ( la plurifire 24 kw della mdb), finito di montare e prima accensionequeta sera. sembra funzioni bene, adesso vedrò nei prossimi giorni cosa fa. la cosa moltro pratica e bella è l'acqua sanitaria calda in modo continuo, stasera abbiamo fatto la doccia tutta la famiglia e devo dire che tira bene, quando per ultimo l'ho fatta io era sempre caldissima...davvero pratica non pensavo avesse una portata cosi, immaginavo qualcosa del genere che appena apri il rubinetto un po di + ti esce acqua tiepida o appena calduccia invece qui è da spelarsi vivo e, come dicevo su, per tutta la famiglia. per adesso ne sono entusiasta ,vi terro informati nei prossimi giorni...sera a tutti
Commenta
-
Molto bella, complimenti!!!
Sono curioso di capire come hanno montato i due scambiatori, di cui dicono uno in rame????
Volevo quindi farti alcune domande:
1- la caldaia ha ha doppio circuito, cioè una poma ed un circuito che bagna gli scambiatori riscaldati dalla fiamma, ed uno con pompa e scambiatore ( a piastre o a tubi, o altro?) che manda l' acqua verso gli impianti di riscaldamento o verso lo scambiatore per la produzione acs?
2- come avviene il passaggio dalla legna al pellet o mais o nocciolo... in automatico?
3- dicono funzioni anche a convenzione naturale con la legna, è vero?
4- ha un sistema automatico di pulizia del crogiolo?
5- come sono gli scambiatori fuoco-acqua: verticali, a tubo, altro ed hanno dei raschiatori?
6- la caldaia è solo aspirata, oppure c'è anche una ventola soffiante......
7- usi anche mais o nocciolino?
..... grazie per le risposte!
P.S.: le foto sono molto ben "viste" nel forum, ed evitano lunghe descrizioni!!!!
Commenta
-
Innanzitutto son contento che la pf ti abbia soddisfatto.
Ti chiedo una cosa riguardo l'autonomia, dato che mi han detto che caricando solo il serbatoio legna (che non dovrebbe essere molto capiente, invero) si ottiene una autonomia di 3 ore/3 ore e mezza senza doverci intervenire in alcun modo...Mi lascia un po' perplesso. Quanta legna ci va dentro?"Quanto è brutta l'ignorantità!"
Commenta
-
Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggioMolto bella, complimenti!!!
Sono curioso di capire come hanno montato i due scambiatori, di cui dicono uno in rame????
Volevo quindi farti alcune domande:
1- la caldaia ha ha doppio circuito, cioè una poma ed un circuito che bagna gli scambiatori riscaldati dalla fiamma, ed uno con pompa e scambiatore ( a piastre o a tubi, o altro?) che manda l' acqua verso gli impianti di riscaldamento o verso lo scambiatore per la produzione acs?
2- come avviene il passaggio dalla legna al pellet o mais o nocciolo... in automatico?
3- dicono funzioni anche a convenzione naturale con la legna, è vero?
4- ha un sistema automatico di pulizia del crogiolo?
5- come sono gli scambiatori fuoco-acqua: verticali, a tubo, altro ed hanno dei raschiatori?
6- la caldaia è solo aspirata, oppure c'è anche una ventola soffiante......
7- usi anche mais o nocciolino?
..... grazie per le risposte!
P.S.: le foto sono molto ben "viste" nel forum, ed evitano lunghe descrizioni!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Makkay Visualizza il messaggioInnanzitutto son contento che la pf ti abbia soddisfatto.
Ti chiedo una cosa riguardo l'autonomia, dato che mi han detto che caricando solo il serbatoio legna (che non dovrebbe essere molto capiente, invero) si ottiene una autonomia di 3 ore/3 ore e mezza senza doverci intervenire in alcun modo...Mi lascia un po' perplesso. Quanta legna ci va dentro?
Commenta
-
l'hai provata con il lamierino per la legna? quanto tempo ti fa con una carica di legna?
come altalena a riscaldamento acceso come si comporta?
gli scambiatori me li ricordavo orizzontali con raschiatore incorporato...
secondo me hai fatto un buon acquisto,alla fine della fiera è una Ungaro...D'Alessandro CS 25
Zona climatica E
Commenta
-
salve a tutti..rispondo dal 11mo post...ancora l'ho provata solo a legna e pellet e va benissimo con tutti e due combustibili non mi è andata in blocco anche se ieri l'altro la temperatura e arrivata a 78°, mi sono spaventato un po ma tutto bene, cmq la ventola si era spenta da sola.
franking... si l'ho provata con il lamierino e va bene si accende in un attimo essendo ventilata, per la durata di una carica ancora non so dirti xche non l'ho riempita ma con un solo ciocco di circa 30 cm del diametro di circa 12 cm se è a temperatura ho notato circa mezz'ora cmq vi terro informati in seguito.hai ragione ho sbagliato nel mio post precedente, gli scambiatori sono orizzontali e non verticali come ho erroneamente postato... me ne scuso. posso dirti che è secondo i miei gusti molto bella e moooolto robusta, si..è sempre sangue ungaro e costa qualcosa di meno, io non ho preso una ungaro anche perche non volevo due caldaie ma una sola x tutti e due i combustibili
Commenta
-
x cercocaldo..
ti ringrazio delle informazioni .....
se hai l'opportunità di provarla con una carica di legna , o con mais o nocciolino rendici partecipi per favore....
a proposito... hai usufruito delle detrazioni del 55 % e se no, sai se ha le certificazioni per tali detrazioni.......
ciao a presto..........
Commenta
-
Originariamente inviato da lucas_333 Visualizza il messaggiox cercocaldo..
ti ringrazio delle informazioni .....
se hai l'opportunità di provarla con una carica di legna , o con mais o nocciolino rendici partecipi per favore....
a proposito... hai usufruito delle detrazioni del 55 % e se no, sai se ha le certificazioni per tali detrazioni.......
ciao a presto..........
Commenta
-
ok..... farò tesoro delle tue esperienze.
Della Mdb mi convince poco la mancanza di informazioni........
non si trova suu internet un manuale di uso e manutenzione, uno schema di funzionamento interno, e neanche lo schema di allaccio tubi, mentre molte altre ditte hanno curato molto i propri siti.
Spero almeno che il manuale che ti hanno dato in dotazione sia esaustivo.
Se non ti pesa troppo e se hai tempo, credo sarebbe molto gradito al forum qualke stralcio del manuale con le suddette informazioni ( le ho chieste anche alla mdb, ma non ci spero troppo a riceverle).
ti lascio comunque la mia e-mail: pallina_baubau@yahoo.it
Commenta
-
Originariamente inviato da lucas_333 Visualizza il messaggiook..... farò tesoro delle tue esperienze.
Della Mdb mi convince poco la mancanza di informazioni........
non si trova suu internet un manuale di uso e manutenzione, uno schema di funzionamento interno, e neanche lo schema di allaccio tubi, mentre molte altre ditte hanno curato molto i propri siti.
Spero almeno che il manuale che ti hanno dato in dotazione sia esaustivo.
Se non ti pesa troppo e se hai tempo, credo sarebbe molto gradito al forum qualke stralcio del manuale con le suddette informazioni ( le ho chieste anche alla mdb, ma non ci spero troppo a riceverle).
ti lascio comunque la mia e-mail: pallina_baubau@yahoo.it
Commenta
-
Innanzitutto grazie per la tua disponibilità...
Mi piacerebbe sapere del funzionamento a mais o nocciolino....
sul manuale cè scritto se si può bruciare solo mais oppure deve essere in percentuale con il pellet?
bisogna prima farla partire a pellet oppure si puo accendere direttamente a mais ?
per la discesa del pellet ha una coclea o una serranda?
... grazie in anticipo
Commenta
-
Originariamente inviato da lucas_333 Visualizza il messaggioInnanzitutto grazie per la tua disponibilità...
Mi piacerebbe sapere del funzionamento a mais o nocciolino....
sul manuale cè scritto se si può bruciare solo mais oppure deve essere in percentuale con il pellet?
bisogna prima farla partire a pellet oppure si puo accendere direttamente a mais ?
per la discesa del pellet ha una coclea o una serranda?
... grazie in anticipo
Commenta
-
calcare e acqua sanitaria
Ciao, io ho visto la mdb alla fiera a Verona 5 giorni fa, la cosa che mi blocca sull'acquisto è che dove abito io non c'è un centro assistenza in tutta la regione, e c'è solo un rivenditore a un'ora da casa mia, ho paura a di rimanere in panne senza assistenza. La cosa che ti vorrei chiedere è, come pensi di scaldare l'acqua sanitaria quest'estate?accenderai la stufa? io sono combattuta, non la voglio collegare alla sanitaria perchè ho grossi problemi col calcare e non vorrei che mi rompesse la stufa, inoltre pensavo di mettere l'istantanea solo per la sanitaria così l'estate non devo accendere la stufa.
Oltre al proprietario della pf 24, c'è qualcuno che in merito mi può dare un consiglio? Ringrazio tanto tutti quelli che danno consigli ai novelli come me
Buona serata
Benedetta
Commenta
-
Originariamente inviato da bene2010 Visualizza il messaggioCiao, io ho visto la mdb alla fiera a Verona 5 giorni fa, la cosa che mi blocca sull'acquisto è che dove abito io non c'è un centro assistenza in tutta la regione, e c'è solo un rivenditore a un'ora da casa mia, ho paura a di rimanere in panne senza assistenza. La cosa che ti vorrei chiedere è, come pensi di scaldare l'acqua sanitaria quest'estate?accenderai la stufa? io sono combattuta, non la voglio collegare alla sanitaria perchè ho grossi problemi col calcare e non vorrei che mi rompesse la stufa, inoltre pensavo di mettere l'istantanea solo per la sanitaria così l'estate non devo accendere la stufa.
Oltre al proprietario della pf 24, c'è qualcuno che in merito mi può dare un consiglio? Ringrazio tanto tutti quelli che danno consigli ai novelli come me
Buona serata
Benedetta
qua sanitaria in estate il tecnico mi diceva che posso usare si la stufa, ma dovrei aprire pure il circuito dei termosifoni in quanto solo per acs andrebbe in ebollizione e quindi in scarico termico in quanto il calore prodotto sarebbe stato in eccesso.nel mio caso ovvierò al problema con il vecchio impianto a gasolio che usato solo per riscaldare l'acs non consuma quasi niente, inoltre ho pure uno scaldabagno (credo si chiami cosi) di quelli a legna che uso tuttora e che è installato in una cameretta vicino la cucina e che mi viene molto comodo da accendere. per finire l'elenco avrei intenzione di installare una caldaia a gas che mi è stata regalata e che non ho mai usato...vedrò in seguito.
PS sono un novello come te, non è che ne capisca molto, ma spero di aver fatto la scelta giusta e soprattutto giusta per le mie esigenze poichè ognuno ha le sue abitudini e vuole le proprie comodità, è per questo che alla fine deve essere una scelta oggettiva
Commenta
-
per bene2010...dimenticavo di dirti che lo scambiatore per l'acs è compreso nella stufa non è quindi un opzional. io ho chiesto se si poteva ordinare senza scambiatore mi ha detto di no.cmq funziona alla grande, come dicevo nei post precedenti facciamo la doccia tutta la famiglia e fino all'ultimo l'acqua è sempre bollente
Commenta
-
troppo gentile
E' proprio Chiara della MDB che in fiera mi ha detto che in Emilia Romagna non ci sono punti assistenza, dice che si devono attrezzare
Ma posso chiederti di che città sei? io abito in zona pedemontana in provincia di Parma e sono a circa 550 mt di altitudine e ho una casa di circa 140 mt + altri 40 da scaldare; la temperatura arriva a -10 senza problemi qua.... mi sai dire se la tua condizione è simile alla mia o meno?
Grazie mille ancora, mi devo convincere dell'acquisto
P.s. se qualche tecnico mi sapesse dire se la 24 kw è abbastanza per me o se ci vuole la più grande gli sarei molto grata
Grazie a tutti
Benedetta
Commenta
-
Originariamente inviato da bene2010 Visualizza il messaggioE' proprio Chiara della MDB che in fiera mi ha detto che in Emilia Romagna non ci sono punti assistenza, dice che si devono attrezzare
Ma posso chiederti di che città sei? io abito in zona pedemontana in provincia di Parma e sono a circa 550 mt di altitudine e ho una casa di circa 140 mt + altri 40 da scaldare; la temperatura arriva a -10 senza problemi qua.... mi sai dire se la tua condizione è simile alla mia o meno?
Grazie mille ancora, mi devo convincere dell'acquisto
P.s. se qualche tecnico mi sapesse dire se la 24 kw è abbastanza per me o se ci vuole la più grande gli sarei molto grata
Grazie a tutti
Benedetta
Commenta
-
salve a tutti.....ieri ho fato una prova , ho usato per 4 ore la stufa alimentandola solamente a pellet, il consumo è stato di 9 kq in totale con un consumo orario ( dopo che è andata in modulazione) di 2 kg. da premettere che in queste 4 ore è stata usata acs per una buona mezz'ora con abbassamento della temp e relativa uscita dalla fase di modulazione consumando ovviamente di piu. purtroppo sono dovuto uscire e quindi non ho potuto provare per un periodo piu lungo (che sarebbe stato piu veritiero). secondo voi come è questo consumo? sta nella media? oppure?
grazie per le vostre eventuali risposte
PS il calcolo del consumo è stato fatto con precisione pesando kg per kg
Commenta
Commenta