cercocaldo
Member
salve...vi chiedo un altra informazione: potete dirmi (anke in pvt se qui nn si può) quanto costa una plurifire 24...grazie
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Molto bella, complimenti!!!
Sono curioso di capire come hanno montato i due scambiatori, di cui dicono uno in rame????
Volevo quindi farti alcune domande:
1- la caldaia ha ha doppio circuito, cioè una poma ed un circuito che bagna gli scambiatori riscaldati dalla fiamma, ed uno con pompa e scambiatore ( a piastre o a tubi, o altro?) che manda l' acqua verso gli impianti di riscaldamento o verso lo scambiatore per la produzione acs?
2- come avviene il passaggio dalla legna al pellet o mais o nocciolo... in automatico?
3- dicono funzioni anche a convenzione naturale con la legna, è vero?
4- ha un sistema automatico di pulizia del crogiolo?
5- come sono gli scambiatori fuoco-acqua: verticali, a tubo, altro ed hanno dei raschiatori?
6- la caldaia è solo aspirata, oppure c'è anche una ventola soffiante......
7- usi anche mais o nocciolino?
..... grazie per le risposte!
P.S.: le foto sono molto ben "viste" nel forum, ed evitano lunghe descrizioni!!!!
Innanzitutto son contento che la pf ti abbia soddisfatto.
Ti chiedo una cosa riguardo l'autonomia, dato che mi han detto che caricando solo il serbatoio legna (che non dovrebbe essere molto capiente, invero) si ottiene una autonomia di 3 ore/3 ore e mezza senza doverci intervenire in alcun modo...Mi lascia un po' perplesso. Quanta legna ci va dentro?:bye1:
x cercocaldo..
ti ringrazio delle informazioni .....
se hai l'opportunità di provarla con una carica di legna , o con mais o nocciolino rendici partecipi per favore....
a proposito... hai usufruito delle detrazioni del 55 % e se no, sai se ha le certificazioni per tali detrazioni.......
ciao a presto..........
ok..... farò tesoro delle tue esperienze.
Della Mdb mi convince poco la mancanza di informazioni........
non si trova suu internet un manuale di uso e manutenzione, uno schema di funzionamento interno, e neanche lo schema di allaccio tubi, mentre molte altre ditte hanno curato molto i propri siti.
Spero almeno che il manuale che ti hanno dato in dotazione sia esaustivo.
Se non ti pesa troppo e se hai tempo, credo sarebbe molto gradito al forum qualke stralcio del manuale con le suddette informazioni ( le ho chieste anche alla mdb, ma non ci spero troppo a riceverle).
ti lascio comunque la mia e-mail: pallina_baubau@yahoo.it