A
aleplozzer
Guest
la cifra omnicomprensiva fino a un 1MW di potenza é ancora di 0.22 euro/kWh ho sentito voci che è aumentata a 0.30, qualcuno mi sa dire se è vero?
grazie bye!
grazie bye!
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!
Ciao Aleplozzer,
"le voci ", come spesso accade, portano solo a fare confusione :
2) il prezzo di 0.30 DIVENTERA' operativo con lo stesso decreto ma solo per il minieolico e fino a 200 kW.
La finanziaria prevede anche i 0,30 per biomasse da filiera corta.
Ma siamo ancora in alto mare , nella bozza dei decreti attuativi non esiste accenno a tal sistema.
Anch'io ho segnali che si vedrà qualcosa di pratico a fine anno con inizio il 01/01/2009, se capita prima meglio nel frattempo chi come noi deve fare business plan deve fare due tabelline, una con la normativa in vigore e una con la previsione dei Decreti Attuativi non ancora pubblicati.
L'investitore poi deciderà quale strada prendere, comunque se un impianto sta in piedi con la normativa attuale lo è ancora di più con i Decreti Attuativi.
Ciao
Rem
Nel caso in cui il prezzo omnicomprensivo dei 22 cent/kWh venisse meno quale cifra è corretto usare nel business plan come prezzo medio al kWh sotto 1 MWh/anno?
E per i cv?
E quanto ritardo si deve considerare dalla produzione all'incasso del corrispettivo per i cv?
grazie mille
- alidorate
Lo 0.22 per il mini-hydro oramai sembra cosa fatta.
Ora io mi chiedo, ma sarà davvero conveniente optare per la tariffa comprensiva?
Per ora vi lascio con questo dubbio, ma se fate 2 conti capite subito a cosa alludo...
Ho anch'io lo stesso dubbio di Energie: esempio tariffa per produzione fino a 250.000 kWh = € 0.136, maggiorazione per bassa tensione 1.108 = prezzo per kWh prodotto = € 0.151 circa. Basta ricavare 0.071 dai CV per pareggiare. Ammenochè la tariffa .22 si applichi alla produzione maggiorata per la bassa tensione. nel qual caso la cosa cambia.