Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
tu ripeta l'aggettivo "integrale" per farci credere il pubblico, questo non significa che contenga anche gli elementi mancanti che vengono reclamati da chi vorebbe un altra inchiesta!
Cosa ci sarebbe in questa documentazione da determinare le svolta nella discussione?
da una parte vi saranno quei pochi che vogliono realmente documentarsi, gli altri, per motivi loro, continueranno a fare domande, senza essere interessati alle risposte
Ma scusa Taote... mi spieghi cosa impedirebbe ai "maligni" di fornire anche a questa commissione gli stessi filmati e continuare a nascondere gli altri? O fornire nel caso un filmatino che inquadra 10 minuti di autoe roulotte?questo non significa che contenga anche gli elementi mancanti che vengono reclamati da chi vorebbe un altra inchiesta!
La risposta è no. Quindi esiste sempre la possibilità che la Commissione sul 9/11 possa NON aver operato in piena imparzialità e libertà, considerando solo le ipotesi investigative "istituzionalmente accettabili" e anche imboccate dalla stessa amministrazione Bush, o mi sbaglio?Ma pensi che esista una risposta positiva realistica alla domanda che hai fatto? Pensi che sia umanamente possibile trovare il modo di garantire quello che chiedi?
Aprendo questo discorso andremmo straOT. Quello che ti posso dire è che tutti hanno il diritto di esprimere una loro convinzione, ma devono portare almeno degli indizi (come nel caso del 9/11, dove ce ne sono a bizzeffe) per poterla considere come ipotesi, altrimenti resta solo una gongettura (come nel caso della Consulta sul Lodo Alfano, visto che ha semplicemente applicato delle norme costituzionali).Nelle ultime decisioni della Consulta quindi devo ritenere che tutto sommato non abbia gran torto chi dice che "potrebbe essere una manovra politica"? Lui la pensa così! Allora ce ne stiamo zitti e accettiamo ogni esternazione sui giudici costituzionali perchè nessuno può "garantire" che non siano stati pagati sottobanco da... boh, da qualcuno?? Capisci i pericoli del dare spazio immeritato alle tesi del tipo "e chi ci garantisce che..."
Lungi da me il volerti catalogare in una ideologia, ma non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!Io tra i giudici americani e chi pensa di poter approfittare di una occasione istituzionale per chiarire a chi ancora non se ne fosse accorto i propri orientamenti ideologici invitando a "resistere, resistere, resistere" come se la legittima elezione di chi era eleggibile fosse un atto di tirannia.. sarò pazzo ma continuo a preferire i giudici americani. E non per questo accetto che mi si cataloghi in una categoria ideologica, sia chiaro!
Ci sono molte persone in USA che sono soggette alla legislazione americana che dicono le stesse cose (lo stesso Mazzucco vive negli Stati Uniti), altre che chiedono di essere ascoltate dai giudici come testimoni, altre che chiedono una nuova inchiesta poichè non ritengono veritiera quella ufficiale.Denigrare e screditare il sistema giudiziario che, nei limiti umani, cerca di garantire la massima imparzialità e pretendere che il mondo accetti questa impostazione è ridicolo. Se tu e Giulietto Chiesa pensate che la commissione d'inchiesta POSSA essere una truffa... esercitate un vostro diritto, ma se foste soggetti alla legislazione americana probabilmente qualcuno potrebbe sfidarvi a PROVARE giudizialmente la cosa o pagare le conseguenze di quella che, senza prove, in Italia si chiama calunnia o diffamazione.
Invece no. In USA se viene commesso per esempio un omicidio, e se l'assassino non è colto in flagrante, vengono formulate diverse ipotesi investigative sulla base di alcuni indizi e si fanno delle indagini quanto necessario a trovare i probabili colpevoli, lo si tiene in stato di arresto (salvo versameto di cauzione) per fare in modo che non fugga o inquini le prove, continuano le indagini da aprte di accusa e difesa, si fa un processo dove devono essere portate delle prove, perizie, testimonianze. Anche in questo caso ci possono essere molti fattori che possono inquinare il processo: prove fatte sparire, corruzione di funzionari, intimidazione o eliminazione fisica di testimoni, la posizione politica-economica-sociale-culturale dell'imputato nella società americana, ecc. Nel caso specifico del 9/11 aggiungerei l'incapacità da parte dei giudici e della corte di incriminare le istituzioni di cui essi stessi fanno parte e da cui sono nominati.Ripeto che la procedura giusta è quella di ACCUSARE citando le PROVE qualcuno di un reato, non sfidare altri a dimostrare che è innocente! Siamo all'ABC del diritto eh!
Bene, quindi SI PUO' mettere in dubbio, senza essere categorizzati ideologicamente.Certo. Ma si può farlo per tutto. Senza prove io posso mettere anche in dubbio l'astinenza sessuale del cardinal vattelapesca.
No che non voglio negarlo. E' un sotterfugio messo spesso in atto in molti paesi sicuramente definibili non democratici.Eyes, ma vuoi negare che nella storia della giustizia non sono mai sparite delle prove?...è all'ordine del giorno...
La mia era solo una risposta a Odisseo che vorebbe far credere che in quel materiale ci sia tutto, ma proprio tutto tutto, senza censure, anche eventualmente i filmati che la Commissione non ha visionato e tu dici essere andati distrutti.Ma scusa Taote... mi spieghi cosa impedirebbe ai "maligni" di fornire anche a questa commissione gli stessi filmati e continuare a nascondere gli altri?
direi che hai confermato la mia idea
ti ringrazio
Questa possibilità c'è. E' nei fatti! Tu stesso hai amplissime possibilità per affermarla. Io certo non mi opporrei e credo nemmeno il 99% della popolazione mondiale. MA... mi pare di aver letto che chi vuole la nuova inchiesta la vuole "indipendente". Ma indipendente da cosa scusate? (passo al voi perchè mi rivolgo alla massa che la pensa così, se non è il tuo caso mi scuso in anticipo).A te piace di più fidarti dell'opinione di 11 giudici americani ex senatori del congresso (6 repubblicani, 5 democratici) che non metterebbero mai in dubbio l'integrità delle istituzioni democratiche americane? Ottimo!! Ma lascia la stessa possibilità senza riserve a chi chiede una nova inchiesta!
Si vabbè, ma almeno informatevi bene!ma è possibile che il secondo aereo è stato ripreso da 4 cani??...
Ehhh. ma è un gatto che si morde la coda sai? Dopo le prime immagini da subito qualcuno ha detto che non era stato un aereo (perchè non si capiva dove diavolo fosse finito!)...(perchè anche questo va dimostrato, non solo il contrario eh!)
La termite è un composto che non viene usato nelle demolizioni. Il suo uso è abbastanza difficoltoso, ne serve una dose elevata per sciogliere anche poco acciaio e va "colata" sul metallo. Se l'ipotesi della demolizione controllata è una gigantesca sciocchezza quella della termite è 1000 volte più stupida.
Alè.. sotto con le puntualizzazioni!