diciamo che è quasi impossibile fare quello che dici...
E allora cosa hai postato a fare i due giorni con impostzioni diverse ?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!
diciamo che è quasi impossibile fare quello che dici...
Scusate ma questo utilizzare 8 ore x 365gg. con massima corrente e' una norma o o no?
No, e' norma solo l'uso della massima potenza+coefficienti correttivi. La caduta di tensione tra pannelli e inverter non deve superare il 2%.
Ho solo rifatto i conti di ROB con stesso esempio e meno "a spanne", con stesso risultato.
Se si moltiplica , come avevo scritto , quella perdita % per la producibilita' prevista annuale, si ha una perdita piu' accettabile (anche se sempre maggiore del reale)
Vero, ma una sezione maggiore del cavo comporta sempre e comunque vantaggi che compensano la maggior spesa. Nel mio impianto ho montato del 6 mm sia sulla stringa da 30 metri che su quella da 20 metri. In proposito un allegato che, non so che farci, ha un po' di formulette.
http://www.rapuzzi.com/Corso Cavi.pdf
mp