• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

2 stringhe... 1 ingresso sull'inverter...

Vipsolar fotovoltaico

Scusate ma questo utilizzare 8 ore x 365gg. con massima corrente e' una norma o o no?

No, e' norma solo l'uso della massima potenza+coefficienti correttivi. La caduta di tensione tra pannelli e inverter non deve superare il 2%.

Ho solo rifatto i conti di ROB con stesso esempio e meno "a spanne", con stesso risultato.

Se si moltiplica , come avevo scritto , quella perdita % per la producibilita' prevista annuale, si ha una perdita piu' accettabile (anche se sempre maggiore del reale)

Vero, ma una sezione maggiore del cavo comporta sempre e comunque vantaggi che compensano la maggior spesa. Nel mio impianto ho montato del 6 mm sia sulla stringa da 30 metri che su quella da 20 metri. In proposito un allegato che, non so che farci, ha un po' di formulette.

http://www.rapuzzi.com/Corso Cavi.pdf

mp

Eccomi qui dopo alcuni giorni dalla modifica...

se vi ricordate ho due fotovoltaici da 2.99 sulla stessa falda cioe uno vicino all'altro... da quando è stato installato il fotovoltaico "A" ha sempre prodotto piu' del "B" (non grandi valori...) ora dopo la modifica delle stringhe il "B" produce piu dell'"A" e non capisco il perche' ho notato dai display che cambia qualche Volt tipo 387 contro 385 ma la cosa che mi preoccupa è il valore del Riso... in quanto è stato sempre a 20 Mohm per entrambi mentre ora nel fotovoltaico che produce di meno è passato a 12 Mohm... cosa pensate?

Riso: valore della resistenza di isolamento misurato. Questo parametro, a differenza
degli altri precedentemente descritti, non è una misura istantanea, ma tale rilievo,
viene fatto soltanto all’avvio dell’inverter.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom