• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

+ ACQUA + POTENZA ?

dai aldebaran...non ascoltare questi motoristi saccenti, ascolta quà, che ho letto e capito bene il tuo post.

PArcheggia in cima ad una discesa bella ripida:

Tappa accuratamente da sotto l'airbox della tua auto, con american tape o altro, per non far scappare l'acqua.

Riempi tutta l'aspirazione, collettori, debimetro, tutto quanto insomma, con qualche litro di alcool e di acqua (distillata però, non vorrei che il calcare rovinasse il motore). Così non devi impazire con un serbatoio essterno. Ovviamente puoi eliminare il filtro dell' aria che non serve più!
;)

Visto che gli iniettori continueranno a lavorare, io butterei acqua ed alcool insieme alla benzina nel serbatoio..idealmente 33 33 e 33 % sino a che passerai ad alcool ed aqua al 50-50.

Questo per far abituare la centralina ai nuovi parametri.

Fatto questo, per non affaticare il motorino d'avviamento, lancia l'auto spenta ed in folle giù per la discesa ed appena raggiungi i 50 60 km/h premi la frizione metti la seconda marcia e rilascia la frizione, girando contemporaneamente la chiave di accensione.

Vedrai come che il motore gioirà di questa splendida miscela ricca d'ossigeno-idrogeno e combustibile ecologico.
:woot:

Mi raccomando, conta bene i litri di miscela che hai inserito tra aspirazione e serbatoio e poi tienici aggiornati su quanti kilometri sei riuscito a fare.

CITAZIONE (dado VRC @ 26/12/2006, 11:37)
Oh, ma stiamo scherzando?
Per conto mio il moderatore dovrebbe avere un pò di "pugno di ferro" in+...​

concordo e sottoscrivo... non basta saper scrivere sulla tastiera per capirne di motori!

CITAZIONE (marcomato @ 18/3/2007, 21:53)
dai aldebaran...non ascoltare questi motoristi saccenti, ascolta quà, che ho letto e capito bene il tuo post.

---CUT---​

Questa è proprio il massimo!
:lol:

CITAZIONE (marcomato @ 22/11/2006, 18:20)
l'esperimento è avvenuto ovviamente con TOTALE OCCLUSIONE DEL FILTRO.​

Ma nemmeno questa scherza....

A meno che tu non ti chiami Donaissimiento (o come cavolo si scrive
:rolleyes:
) e di professione non faccia il Magus dei Magus il motore non si accende nemmeno se ti butti in macchina dal monte everest e dopo aver raggiunro i 700 Km/h giri l'accensione!!

Non per niente anche solo riducendo la portata d'aria ( Ok, facciamo che il motore vada ad alcool) comincia a singhiozzare, indipendentemente dal combustibile utilizzato (che sia aranciata o che sia trizio+deuterio , passando dal plutonio) .

Siete voi che volete fare i fisici nucleari senza nemmeno sapere che no ossigeno -> no ossidazione ->no combustione, a meno di usare nitrato d'ammonio come comburente.

PS: logicamente quotone per Dado vrc
:)

Demon...se non hai capito il tono del mio post sappi che di motori ne capisci molto meno di me.

Comunque non è un' offesa nei tuoi confronti ... in quanto io di motori me ne intendo parecchio.

Propio per questo ero curioso che aldebaran si decidesse a fare una prova e ci rendesse partecipi dei risultati ottenuti.

Mi sono spiegato?

;)

CITAZIONE (marcomato @ 24/3/2007, 15:07)
Demon...se non hai capito il tono del mio post sappi che di motori ne capisci molto meno di me.

Comunque non è un' offesa nei tuoi confronti ... in quanto io di motori me ne intendo parecchio.

Propio per questo ero curioso che aldebaran si decidesse a fare una prova e ci rendesse partecipi dei risultati ottenuti.

Mi sono spiegato?

;)

Non avevo inteso l'ironia del messagio, scusa
^_^

cmq io dico no ossigeno -> no combustione
-_-

Altrimenti il sistema di aspirazione non l'avrebbero inventato
:blink:

HAHAHAHAHAHA bellissimo questo post certe idee dovrebbero andare sulle barzellette della "settimana enigmistica"
:woot:

Edited by VALEBIKE - 27/3/2007, 13:05

CITAZIONE (Aldebran @ 19/11/2006, 12:28)
la nuova miscela conterrebbe una maggior quantità di acqua rispetto a quella contenuta nell'idrato x ovviare alla totale mancanza d'aria.​

Premetto che non sono un esperto di motori e non so se ho capito bene quello che vuoi dire/fare.
Si tratterebbe quindi di sostituire l’aria con l’acqua?

Già qui, se funzionasse, invece che attingere l’aria, per ora
gratuitamente, attraverso il filtro dell’aria dovremmo portarci dietro anche un ricco serbatoio d’acqua, d’inverno anche con l’antigelo, che potrebbe dar manforte visto che è a base di alcol.

Penso che invece Tu ti riferisca all’ossigeno (incrementandolo) contenuto negli alcoli (formati oltre che da carbonio e idrogeno anche da ossigeno). Aldilà del fatto che sarebbe molto difficile (direi impossibile) comprimere tutto il volume del cilindro più la camera di combustione (riempiti di acqua ed alcol) nella sola camera di combustione, il problema sarebbe accendere il tutto, a prescindere dalla gradazione termica della candela, in quanto idrogeno (due atomi) ed ossigeno (un atomo) legati assieme (cioè acqua con potere calorifico zero) sono sino ad oggi inaccendibili.
Supponendo che ci si riuscisse, in questo motore, comunque a separare l’ossigeno dall’idrogeno, l’idrogeno da solo farebbe, energeticamente, molto più del resto.

Interpretando (sempre a parer mio) in altro modo la tua idea mi verrebbe da pensare che tu quindi proporresti di estrarre, in questa maniera, l’ossigeno dall’acqua direttamente quando questa è già nel motore,presumo (ma son sicuro) che, al momento, non esista alcun motore equipaggiato per fare questa funzione, e che tantomeno si possa fare con un normale motore fatto per calibrare normalmente solo aria e carburante.

In riferimento comunque al rapporto stechiometrico si legge spesso, anche a detta dei numerosi esperti di motori di questo sito, che “strozzando” l’ingresso del filtro dell’aria si modifica il rapporto stechiometrico, a parer mio non è proprio così, riducendo la sezione d’ingresso dell’aria se ne aumenta la sua velocità d’ingresso e il rapporto stechiometrico varia (in maniera incontrollata) perché si hanno delle perdite di carico del flusso in entrata. Il rapporto stechiometrico si calcola in base al peso molare delle parti da miscelare (infatti per un benzina è 14,7 kg di aria per un kg nonano, idrocarburo, C9H18, presente in maggior parte nelle benzine).

Ciao.

CITAZIONE
Aldilà del fatto che sarebbe molto difficile (direi impossibile) comprimere tutto il volume del cilindro più la camera di combustione (riempiti di acqua ed alcol) nella sola camera di combustione, il problema sarebbe accendere il tutto, a prescindere dalla gradazione termica della candela, in quanto idrogeno (due atomi) ed ossigeno (un atomo) legati assieme (cioè acqua con potere calorifico zero) sono sino ad oggi inaccendibili.
Supponendo che ci si riuscisse, in questo motore, comunque a separare l’ossigeno dall’idrogeno, l’idrogeno da solo farebbe, energeticamente, molto più del resto.​

Penso che intendesse installare delle "fantascientifiche" candele con temperature "elevatissime" per poter "accendere" il tutto per PIROLISI!!

ehehehe!
:blink:

questo non è stato ancora provato, magari è un'idea balzana che con candele super-da-migliaia-e-migliaia-di-gradi.... magari funzionerebbe anche!
:ph34r:

chissà

:D
:D

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom