Aggiornamento Prezzi minimi garantiti 2018


Vipsolar fotovoltaico

Spider... esagerato, la richiesta è diminuita del 15%, mica del 50%. si abbasserà la domenica semmai a 15€ /M dalle 12 alle 14 poi risale , ma sabato e feriali non scenderà sotto il 20 -25 per le stesse ore
 
In pratica per il II trimestre sembrerebbe che la materia energia nel tutelato (somma di PE + PD) sia inferiore a 5c€. Unico dubbio. compreso di perdite? Perchè in tal caso non c'è al momento fornitore del libero che tenga (anche se è lecito attendersi delle nuove offerte al ribasso anche per il libero).

saluti
 
Sembra di si , se hai visto i conti di Egimark siamo attorno ai 12cent tutto compreso , per chi consuma meno di 1800 , poi sotto 10 cent , qualcosa di più in fascia F1 e qualcosa meno in F23 :D sempre più nel tutelato .... naturalmente questo deve far rivedere i conti per un FV , meno ricavo autoconsumo e meno ricavo SSP ma siamo OT
 
Per come sta andando il RID quest'anno, forse per la prima volta assisteremo ad un conguaglio basso o nullo dato che la differenza tra prezzi minimi garantiti e prezzi zonali è molto bassa o addirittura nulla/negativa...

saluti
 
E' quello che vorrei capire , questo PMG se il costo è inferiore il conguaglio diventa negativo ? allora il senso di PMG , quale sarebbe? Mi è già capitato nel 2016 che ci fossero mesi negativi che mi hanno tolto dal conguaglio
 
Io ho sempre avuto PMG anche se potenza impianto ridicola rispetto a voi 20kw , perchè nel 2016 mi hanno conguagliato alcuni mesi negativi ?
per esempio aprile 2016 pagati 2856kwh 111€ , in fase di consuaglio me li hanno stornati e rimesso cifra di 93€ (quindi rezzo di 3,2 cent invece dei 3,9) ?!?!? questo insieme ad altri 4 mesi con cifre inferiori, e in ogni caso il conguaglio totlae è poi risultato positivo di 100€ circa , l'avevo chiesto a suo tempo in quelche discussione , se ho PMG perchè hanno ricalcolato ?
 
Cioè mi fai venire un dubbio : ho RID ma pensavo di avere PMG che per impianti piccoli fosse garantito , o mi stò sbagliando ? dove lo vedo che contratto mi hanno dato o che tipo di RID ha un 20kw ?

Però ne avevo scritto da qualche parte di questo conguaglio con qualche mese negativo, in questa discussione non c'è
 
Inseriti i conteggi conguaglio RID , per ora tutti i mesi del 2019 sono rimasti a conguaglio positivo , circa 1,73cent medio oltre il PMG
 
quasi come la mia media 53,2 cents al kwh , si discostano un poco perchè , vuoi per la zona diversa e per il modo di immettere in rete visto che il prezzo è orario.
il fisso che danno cos'era 38 cents al kwh ?
 
era 3,90 ma doveva seguire inflazione, non sò più se sia stato aggiornato dopo i primi anni , facendo pagato diviso prodottix1,052 viene attorno ai 3,98-4,0 nel 2019
 
Per il 2019 il PMGarantito era 3,98c€/kWh. fonte: ARERA - Aggiornamento dei prezzi minimi garantiti per l’anno 2019

[FONT=&quot]Ai sensi dell'articolo 7, comma 7.4, dell'Allegato A alla deliberazione n. 280/07, qualora, al termine di ciascun anno solare, il prodotto tra i prezzi minimi garantiti e la quantità di energia elettrica a essi riferita sia inferiore al prodotto tra i prezzi di cui all'articolo 6 della medesima deliberazione (sono i prezzi zonali orari che si formano, ora per ora, sul mercato del giorno prima) e la stessa quantità di energia elettrica, il Gestore dei Servizi Energetici S.p.A. - GSE riconosce, a conguaglio, i prezzi di cui al predetto articolo 6.[/FONT]
 
arrivata la fattura relativa al mese di marzo 2020, prezzo medio euro 32 per mw/h, nella storia del mio impianto partito ad Agosto 2010 solo aprile 2016 fece peggio con il prezzo medio che scese a 29
 
arrivata fattura MARZO 2020 ,
media0.02884 €/kwh, scorso anno 0.05119 €/ kwh , per anno 2018 0.05619 €/kwh nel 2017 fu 0.0438 € - kwh nel 2016 0,03615€ kwh ,
.
minimo 0.01 azzz €/kwh il 23 dalle 12 alle 15 , credo sia il minimo che ho visto in questi 13 anni ... spero di NON sbagliarmi
max 0.06 €/kwh il 4 ALLE 8 ,
saluti
 
Questo vale per marzo, è indicativo di una diminuizione dei prezzi delle bollette per il prossimo trimestre ?
 
se abbasseranno le bollette lo vedremo poi, so leggendo il 24 ore che i prezzi della borsa elettrica persistono al ribasso .... del solito
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom