Leo1
Utente
Un mio cliente ha realizzato un piccolo impianto fotovoltaico (3kWp), vorrebbe aumentare notevolmente la potenza. Dopo quanto tempo dal primo impianto si può aumentare e rifare le domande? esiste un limite temporale o non c'è problema?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Un mio cliente ha realizzato un piccolo impianto fotovoltaico (3kWp), vorrebbe aumentare notevolmente la potenza. Dopo quanto tempo dal primo impianto si può aumentare e rifare le domande? esiste un limite temporale o non c'è problema?
se hai un contratto da 3 kW ovviamente non puoi installare un impianto di potenza superiore. Dovresti farti cambiare da ENEL il contatore.
Peraltro la prima formalità da espletare per un impianto è proprio chiedere a ENEL "Se pò fà sta cosa?"
ciao
Giaga sei sicuro di questa cosa?
Noi abbiamo un contatore di 31kw e pensavamo di fare un impianto fotovoltaico di 40kwp..devo potenziare la fornitura elettrica? sei sicuro?
Scusate se mi intrometto con un'altra domanda: se ho un contratto con Enel per i classici 3Kw (che non voglio modificare), posso installare un impianto FV al massimo di 3Kwp? NO !
per favore cercate nei vecchi post e leggete : ne habbiamo già parlato tante voltese hai un contratto da 3 kW ovviamente non puoi installare un impianto di potenza superiore Falso . Dovresti farti cambiare da ENEL il contatore Per mettere il bidirezionale
Quindi io potrei realizzare (causa costi) un impiantoda 2 kw e poi portarlo magari fra 3 anni a 3kw????( magari con nuovi pannelli a film sottile o cose del genere)
ci sono controindicazioni a tale soluzione??
nessuno si pronuncia su questa domanda???:bored:
Ciao Skyghost,
E poi i vecchi pannelli che fai li butti??
...dimmi dove!:spettacolo:
saluti:bye1:
Alessio
io credo che skyghost intenda ampliare e non sostituire l'impianto tra qualche anno.... per questo chiede cosa deve prevedere ORA per non trovarsi spiazzato dopo.
saluti
carest
Stessi pannelli fra due anni???
Difficile trovarli.
Altri pannelli vuol dire un impianto misto...Complitato ma fattibile!
Rimane fortemente sconsigliato secondo me: in due anni non riesci ad ammortizzare le spese "fisse" che dovrai riaffrontare.
saluti:bye1:
alessio
scusa ma non capisco la domanda ????nessuno si pronuncia su questa domanda???:bored:
si non erro dopo 24 mesi dalla data di entrata in servizio.