L'effetto AB introduce shift di fase nella funzione d'onda dell'elettrone ondulatorio in assenza di campo magnetico e presenza di potenziale vettore magnetico che a sua volta viene definito a partire dalla densita' di corrente elettrica ivi presente. Sinceramente penso che il vettore potenziale magnetico sia solo un artificio matematico e che alla fine l'influsso provenga direttamente da distribuzioni di corrente come quella del solenoide nell'esperiemento di Aharonov Bohm.
Non pensate che lo spin dei due fasci d'elettroni potrebbe essere influenzato direttamente dalla corrente tangenziale del solenoide e che il potenziale vettore sia solo uno dei tanti modi per descrivere tale interazione ?
L'effetto AB dimostra l'esistenza di una relazione tra le variabili caratteristiche dell'elettrone ed un solenoide ideale sorgente di campo magnetico confinato ma e' tutto da chiarire il contributo energetico che questo fenomeno puo' scaturire.
| CITAZIONE |
, e spiegarci esattamente come alimentare le due bobine |
La relazione da me proposta e le intuizioni collegate imponevano :
1) pilotaggio in corrente degli avvolgimenti (secondo la corretta definizione di generatore di corrente!) perche' la relazione proposta conteneva correnti e non tensioni ;
2) esclusivo utilizzo solo di certe forme d'onda che stanno tra loro secondo la relazione da me proposta ;
la 2) e' sostituibile con una conseguenza della stessa 2) secondo la quale si puo' utilizzare un apposito nucleo magnetico capace di introdurre sensibili ritardi nell'elongazione delle onde magnetiche nel nucleo. L'esistenza di un fronte ritardato d'onda magnetica nel nucleo crea quell'asimmetria temporalmente istantanea necessaria a far fruttare i picchi di Lenz altrimenti utilizzati in maniera non proficua.
| CITAZIONE |
anzi i due attuatore (ma lo sai cosa sono gli attuatori?) |
Sebbene mi sia rifatto alla terminologia qui ampiamente utilizzata riconosco che si tratta di un'improprieta'.
Come vedi non ho problemi nell'ammettere i miei errori . Perche' tu non fai lo stesso riguardo alle improprieta' sui generatori di corrente anziche' dire che gli altri ti offendono o che fanno gli arroganti ?
| CITAZIONE |
Visto che non vuole costruirsi il MEG, perchè non ha tempo, lo farò io al posto suo, ma se non da delle risposte adeguate, |
Non esistono solo gli sperimentatori ci sono anche i teorici ed io credo di aver contribuito con una mia intuizione.
Una conferma l'avete avuta con lo schema proposto da Daniloz , perche' non provate a realizzarlo ? Esso imita l'idea che sta dietro alle mie proposte e condizioni di funzionamento e allo stesso tempo e' farina di un altro autore che magari e' piu' simpatico di me. Lo schema quindi ce l'avete gia' nonostante sia apparentemente diverso dalla classica configurazione meg.
| CITAZIONE |
... gli consiglio di scavare una buca e di infilarci dentro la testa come fanno gli struzzi. Perchè ho intenzione di prenderlo per le mele per ogni fesseria che dice da quì al 2036 quando ci sarà John Titor a prenderlo per mele al posto mio. Uomo avvertito mezzo salvato! |
E poi ero io quello che alimenta il clima da bar.
Forse ho capito il problema: gli "stroncatori" di questo forum amano stroncare ma non amano farsi stroncare. Beh posso pure capirlo, ehehe
Laddove non c'e' stato chiarimento meno male che sopperisce questa mia autorealizzazione.
Maury
Edited by maurjzjo - 9/2/2005, 02:34