G
Guest
Guest
Continuo a non capire il vostro modello di ragionamento! Forse è per questo che non vi seguo.
1) Mi pare evidente che Bearden se non proprio un truffatore, perchè non mi pare che abbia obbligato nessuno a replicare nulla, siamo noi che lo abbiamo fatto di nostra volontà per divertirci, o sbaglio? Quindi se non un truffatore almeno un pasticcione dobbiamo dire che lo è. Non è mia intenzione difenderlo e neppure mi interessa. Per quanto mi riguarda io mi sto divertendo a fare prove ed esperimenti ed il fatto che io stia quì a leggermi qui documenti sull'effetto AB è già utile per me, che altrimenti non mi sarei ma messo neppure a guardarli. Con questo non voglio dire che credo a una parola di quello che dice lui. I suoi documenti applicano in maniera completamente errata i princi di fisica presi ed incollati l'uno all'altro a caso.
Per Maurizio.
Smettiamola con le polemiche e se vogliamo parlare di realtà parliamo di realta reale e dimostrata. Se ti va altrimenti non ti rispondo, non per maleducazione ma perchè non saprei cosa dirti. Ti ho chiesto di rivelarti nel post precedente non perchè insistevo nel conoscere i tuoi titoli (Studente liceale?) ma per dirmi se mi prendi per le mele per divertirti o se dici sul serio. Se non vuoi dirci cosa hai studiato pazienza. Tutti sappiamo che un titolo non indica nulla in questo paese, ma almeno a sapere come spiegarsi....
Comunque, io insisto che l'effetto AB pur essendo provato resta l'effetto che è. Un campo magnetico completamente confinato ed un fascio di elettroni che modificano la fase dimostrato dalle bande di interferenza su un microscopio elettronico olografico. Cosa ha a che spartire questo con il MEG?
Abbiamo un campo magnetico confinato? No. Seee neppure lontanamente!
Abbiamo un fascio di elettroni nel vuoto a velocità quasi relativistiche? Dove????? E allora cosa ha a che fare l'effetto AB con il MEG o con tutti gli altri circuiti elettrici in giro? NULLA! Vi ho convinto? No? Peggio per voi!
Per Sandro la fase della funzione d'onda non ha nulla a che fare con la fase tra corrente e tensione in un circuito elettrico. Non ci credi? Vedi sopra!
Maurizio, il contributo energetico che può scaturire? Hai detto la prima cosa giusta, nessuno!
Nella realtà esistono solo bobine reali, con induttanza resistenza e capacità parassite come fai ad alimentare in corrente, e solo corrente senza tensione una bobina? Hai idea di come funziona un solenoide, un induttore, una reattanza induttiva? Se non applichi tensione ai suoi capi non vi passerà mai corrente.
Non ci credi? Non ci posso fare nulla.
La relazione di fase non so che dirti.
Un nucleo che ritardi cosa? La propagazione del campo magnetico? Quando lo trovi brevettalo e chiedi subito il Nobel.
I picchi di Lenz non restituiranno mai più energia di quella assorbita dall'induttore quando si carica.
Ma risulta così difficile capire ste cose? Vedi perchè ti chiedo cosa hai studiato? Se tu avessi studiato elettronica o fisica non faresti queste affermazioni, non lo dico per offenderti. Hai tutto il diritto di non saperlo ma ammettilo almeno. Che faccio? Scannerizzo un libro e lo posto? Dimmi cosa devo fare per farti capire come si comporta una bobina e se ti interessa o se poi mi vieni fuori con altre cose per dimostrare che hai ragione. Sto quì a perdere tempo e lo faccio volentieri ma per parlare di cose reali e tengibili non di fantascienza. Non ti offendere!
Il discorso degli attuatori te l'ho riproposto con chiarezza dopo averli chiamati, bobine, solenoidi avvolgimenti ecc... ti insistevi a fare il docente terminologico per questo ho rimarcato che quando si parla di attuatori si parla di elettrovalvole o servo-qualcosa, anche Bearden li chiama erroneamente "Actuators". Non voglio essere arrogante, non mi va di essere fatto passare per deficiente. Come mi pare non vada a nessuno.
Prima di essere teorici bisogna avere capito cosa sta dietro a ciò di cui teorizziamo, e possiamo teorizzare solo su cose che abbiano un riscontro concreto, altrimenti mi metto anch'io a teorizzare sulla cura del cancro non comprendo un tubo di ciò che dico.
Ed infine, l'atmosfera da bar sport non è quella di prendere in giro chi lo merita, ma quella che quando uno dice: "Brutto!" quell'altro risponde: "Sei bello te!" Cioè quando ad affermazione idiota non si sa cosa rispondere e quindi dovendo dire qualcosa si dice che l'altro non può essere meglio.
Se uno dice una fesseria e viene preso in giro è normale. Ma la fesseria deve essere una vera fesseria. Al bar sport prenderebbero in giro anche Albert Einstein e lo prenderebbero per scemo, perchè la loro ignoranza è tale che non comprendendo di cosa parla crederebbero che li voglia far passare da scemi come di solito fanno tra loro.
La mia voleva essere una persecuzione simbolica, tradotta vuol dire: quello che dici che è fuori dalle righe della scienza comune lo devi dimostrare.
Ed infine per i generatori ti devo dire che non hai capito un tubo di quello che ho detto. Rileggilo e se vuoi te lo rispiego.
Ciao a tutti i Facoceri! (Con la F maiuscola per rispetto)
Edited by sandro-meg - 10/2/2005, 13:35
1) Mi pare evidente che Bearden se non proprio un truffatore, perchè non mi pare che abbia obbligato nessuno a replicare nulla, siamo noi che lo abbiamo fatto di nostra volontà per divertirci, o sbaglio? Quindi se non un truffatore almeno un pasticcione dobbiamo dire che lo è. Non è mia intenzione difenderlo e neppure mi interessa. Per quanto mi riguarda io mi sto divertendo a fare prove ed esperimenti ed il fatto che io stia quì a leggermi qui documenti sull'effetto AB è già utile per me, che altrimenti non mi sarei ma messo neppure a guardarli. Con questo non voglio dire che credo a una parola di quello che dice lui. I suoi documenti applicano in maniera completamente errata i princi di fisica presi ed incollati l'uno all'altro a caso.
Per Maurizio.
Smettiamola con le polemiche e se vogliamo parlare di realtà parliamo di realta reale e dimostrata. Se ti va altrimenti non ti rispondo, non per maleducazione ma perchè non saprei cosa dirti. Ti ho chiesto di rivelarti nel post precedente non perchè insistevo nel conoscere i tuoi titoli (Studente liceale?) ma per dirmi se mi prendi per le mele per divertirti o se dici sul serio. Se non vuoi dirci cosa hai studiato pazienza. Tutti sappiamo che un titolo non indica nulla in questo paese, ma almeno a sapere come spiegarsi....
Comunque, io insisto che l'effetto AB pur essendo provato resta l'effetto che è. Un campo magnetico completamente confinato ed un fascio di elettroni che modificano la fase dimostrato dalle bande di interferenza su un microscopio elettronico olografico. Cosa ha a che spartire questo con il MEG?
Abbiamo un campo magnetico confinato? No. Seee neppure lontanamente!
Abbiamo un fascio di elettroni nel vuoto a velocità quasi relativistiche? Dove????? E allora cosa ha a che fare l'effetto AB con il MEG o con tutti gli altri circuiti elettrici in giro? NULLA! Vi ho convinto? No? Peggio per voi!
Per Sandro la fase della funzione d'onda non ha nulla a che fare con la fase tra corrente e tensione in un circuito elettrico. Non ci credi? Vedi sopra!
Maurizio, il contributo energetico che può scaturire? Hai detto la prima cosa giusta, nessuno!
Nella realtà esistono solo bobine reali, con induttanza resistenza e capacità parassite come fai ad alimentare in corrente, e solo corrente senza tensione una bobina? Hai idea di come funziona un solenoide, un induttore, una reattanza induttiva? Se non applichi tensione ai suoi capi non vi passerà mai corrente.
Non ci credi? Non ci posso fare nulla.
La relazione di fase non so che dirti.
Un nucleo che ritardi cosa? La propagazione del campo magnetico? Quando lo trovi brevettalo e chiedi subito il Nobel.
I picchi di Lenz non restituiranno mai più energia di quella assorbita dall'induttore quando si carica.
Ma risulta così difficile capire ste cose? Vedi perchè ti chiedo cosa hai studiato? Se tu avessi studiato elettronica o fisica non faresti queste affermazioni, non lo dico per offenderti. Hai tutto il diritto di non saperlo ma ammettilo almeno. Che faccio? Scannerizzo un libro e lo posto? Dimmi cosa devo fare per farti capire come si comporta una bobina e se ti interessa o se poi mi vieni fuori con altre cose per dimostrare che hai ragione. Sto quì a perdere tempo e lo faccio volentieri ma per parlare di cose reali e tengibili non di fantascienza. Non ti offendere!
Il discorso degli attuatori te l'ho riproposto con chiarezza dopo averli chiamati, bobine, solenoidi avvolgimenti ecc... ti insistevi a fare il docente terminologico per questo ho rimarcato che quando si parla di attuatori si parla di elettrovalvole o servo-qualcosa, anche Bearden li chiama erroneamente "Actuators". Non voglio essere arrogante, non mi va di essere fatto passare per deficiente. Come mi pare non vada a nessuno.
Prima di essere teorici bisogna avere capito cosa sta dietro a ciò di cui teorizziamo, e possiamo teorizzare solo su cose che abbiano un riscontro concreto, altrimenti mi metto anch'io a teorizzare sulla cura del cancro non comprendo un tubo di ciò che dico.
Ed infine, l'atmosfera da bar sport non è quella di prendere in giro chi lo merita, ma quella che quando uno dice: "Brutto!" quell'altro risponde: "Sei bello te!" Cioè quando ad affermazione idiota non si sa cosa rispondere e quindi dovendo dire qualcosa si dice che l'altro non può essere meglio.
Se uno dice una fesseria e viene preso in giro è normale. Ma la fesseria deve essere una vera fesseria. Al bar sport prenderebbero in giro anche Albert Einstein e lo prenderebbero per scemo, perchè la loro ignoranza è tale che non comprendendo di cosa parla crederebbero che li voglia far passare da scemi come di solito fanno tra loro.
La mia voleva essere una persecuzione simbolica, tradotta vuol dire: quello che dici che è fuori dalle righe della scienza comune lo devi dimostrare.
Ed infine per i generatori ti devo dire che non hai capito un tubo di quello che ho detto. Rileggilo e se vuoi te lo rispiego.
Ciao a tutti i Facoceri! (Con la F maiuscola per rispetto)
Edited by sandro-meg - 10/2/2005, 13:35