• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Aiuto per installazione

Ma si può collegare il primario a vaso aperto con l accumulo?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

bartand81, un puffer ha la funzione di volano termico, cioè di accumulare quando il generatore produce più kw di quelli che la casa assorbe, e di ridarli quando il tc è spento o ne produce meno di quelli che la casa assorbe.
questa funzione la fa in automatico, cioè un puffer fa la funzione anche da compensatore.
non centra nulla scambiatore 1 o 2 auqndo una cosa è accesa o spenta; il generatore produce calore e questo, come detto prima, viene gestito e distribuito in base all'esigenza momentanea.
L'acs la fai in altri modi, non con il tc direttamente.
Poi tu fai come vuoi..... il mio è un consiglio da tecnico.

Ma si può collegare il primario a vaso aperto con l accumulo?

se vuoi fare un bell'impianto, tc (a vaso aperto se così è certificato) e cessione dei kW all'acqua tramite serpentine (tipo vulcano) o con scambaitore esterno (tipo carinci), e tutto il resto dell'impianto a vaso chiuso.

Ti ringrazio molto per le tue risposte ma purtroppo non riesco a comprendere la meccanica nel suo complesso...
Scusami se dico assurdità o cose completamente scontate per chi è del mestiere ma io faccio tutt altro nella vita.
Da quello che ho potuto capire lui dice di installare il tc con il primario che è l acqua contenuta nello stesso a vaso aperto insieme alla accumulo poi con una serpentina andare ai termo insieme alla caldaia metano.
Quello che mi sfugge è come il tc si interfaccia con l accumulo perché se il circuito fosse sempre aperto vorrebbe dire riscaldare ogni volta prima l accumulo poi i termo

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

il tc è e rimane a vaso aperto
tutti i kw che cede all'acqua li cede attaverso scambiatori che trasformano l'impianto a vaso chiuso
il puffer fa da volano termico e compensatore appunto nel circuito a vaso chiuso

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom