Anemometro - "misurare il vento" (modelli,installazione,misurazioni,permessi...): QUI TUTTE LE DOMANDE E DUBBI

salve a tutti. sto realizzando una eolica ad asse verticale, misure h=1,2m; l=1,5m; 6 pale ognuna larga 0.5. l'idea è quella di posizionare una "schermatura" mobile che convogli il flusso dell'aria che andrebbe a rallentare il rotore (quando incontra le pale nel senso contrario di rotazione), verso le pale che producono il lavoro, come da disegno in allegato. per farlo ho pensato a un anemometro che riconosca la direzione del vento come segnale digitale, che possa essere interfacciato con un circuito elettronico che comandi un motorino DC che agisca su una cremagliera (solidale con il palo, e quindi fissa naturalmente) e che, ad esempio ogni 10 secondi orienti la schermatura nella direzione ottimale. cosa ne pensate?
schermatura.jpg

Nelle ultime pagine non ho trovato informazioni sufficienti,
poi sono passati ormai anni,
qualcuno ha fatto misure anemometriche fai da te?
io stavo cercando informazioni per valutare un impianto micro-eolico per la casa

Buongiorno,
Io da un paio di giorni sto usando quella della futura in kit,
Ha pure la possibilità di un uscita se si supera la soglia di velocità .

Qualche altro lo usa ?

Io lo uso in camper per controllare il mio 1 eolico da 400W e proteggere la parabola satellitare automatica nel caso di troppo vento

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom