bene...
sottinteso il rispetto della legge....
quando faccio la prova delle analisi, ho dei limiti d'emissione da rispettare, ma con quale combustibile? i limiti sono in rapporto al combustibile?
altra domanda da profano: se la prova per la certificazione CE la faccio su una caldaia di tal modello, le altre caldaie sempre di tal modello, non sono sempre uguali?
che cambia non è il combustibile, il camino, ecc ecc? il pezzo di ferraglia non è sempre uguale? altrimenti vuol dire che ci sono problemi sulla catena di montaggio.....
forse, e dico forse, anche i controllori delle abitazioni conoscono la legge, ma sanno che è palesemente impossibile applicarla.... (per quel che riguarda la biomassa)
poi altra curiosità: si ha notizia di qualche utente privato, cioè sotto i 35 kw che sia stato multato per caldaia a norma CE ma non in regola con le emissioni? sarebbe interessante capire cosa si scrive nel verbale....
tutte domande che una persona curiosa potrebbe porsi.
in definitiva, queste leggi e regolamenti, vediamo come possono e devono essere applicati, e vediamo ad oggi cosa hanno prodotto, se hanno sanzionato qualcuno e perchè....
queste sono le domande che mi pongo (una cosa è compilare un modello e un'altra è capire cosa stò facendo).
le norme e le leggi sono belle o brutte (a seconda dei gusti), ma io non voglio solo leggerle, voglio anche capirle....