Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
cio ragazzi. chi di voi mi può dare delle dritte x la costruzione di un puffer? in teoria non dovrebbe essere difficile, ed in pratica? grazie.:bye1:
Se lo fai a vaso aperto e lo posizione in alto non hai bisogno delle serpentine della caldaia e termocamino e forse nemmeno del solare , l'acqua dell'accumulo sara' la stessa che circola nei vari circuiti , l'ACS la fai passare o in piccolo accumulo immerso dentro o attraverso una serpentina come ti e' stato proposto....grazie a tutti x l'aiuto. pensavo anch'io di fare un contenitore di acciaio squadrato, flangiato nella parte superiore x la pulizia,3 serpentine in rame da 3/4 x caldaia, solare e termocamino, più una spirale di acciaio corrugato, come consigliato, 30-50 m. x lo spessore? non male anche l'idea di farlo a vaso aperto in plastica. x quanto riguarda poi il sagomare i tubi, qual'è il sistema? :bye1:
X archimede e' piu facile fare un puffer ( a vaso aperto ) , non vedo quali prestazioni deve avere ... una volta coibentato ......
Se lo fai a vaso aperto e lo posizione in alto non hai bisogno delle serpentine della caldaia e termocamino e forse nemmeno del solare , l'acqua dell'accumulo sara' la stessa che circola nei vari circuiti , l'ACS la fai passare o in piccolo accumulo immerso dentro o attraverso una serpentina come ti e' stato proposto....
grazie a tutti x l'aiuto. pensavo anch'io di fare un contenitore di acciaio squadrato, flangiato nella parte superiore x la pulizia,3 serpentine in rame da 3/4 x caldaia, solare e termocamino, più una spirale di acciaio corrugato, come consigliato, 30-50 m. x lo spessore? non male anche l'idea di farlo a vaso aperto in plastica. x quanto riguarda poi il sagomare i tubi, qual'è il sistema? :bye1:
ad Archimede: come trattare le pareti interne? ciao.
Oppure lo fai in inox (ma ricordiamo che un rene te lo sei già giocato per lo scambiatore, se adesso ti giochi il secondo rene per il boiler in inox allora il puffer se lo godranno solo i tuoi eredi...)
Puoi utilizzare della lamiera di inox sottile da 0,5mm e poi fare una gabbia intorno con del tubolare in ferro o in legno.