caponord23
Utente
salve a tutti gli esperti del forum, e' da qualche settimana che leggo le varie discussioni a partire da quelle fatte dai pionieri del biodisel fino ad oggi ,e avendo un fuoristrada giapponese del 99 ho fatto alcune prove azzardate ,filtrando olio di palma esausto , e miscelandolo con aquaragia e benzina in percentuali 30%miscela e 70 % disel. ovviamente la mia geep dopo parecchi km ha perso potenza e si e' spenta , spurgando il filtro e' uscita schiuma bianca da allora solo disel. continuando a leggere le vostre esperienze mi organizzero per produrre biodisel dal palma esausto ,ma dalla tanica prodotta alcune settimane fa' di( aquaragia gr 500 olio filtrato 20 l. circa e 1,5 l di benza ho notato che il tutto si e' separato in 3 fasi , la prima in alto colore del the , quella centrale di pochi mm. bianca e in ultimo in basso un parte bianco latte simile alle vostre foto di glicerina . ora mi chiedo io sara mica un inizio di transrerificazione a freddo , oppure un grande guazzabuglio da me prodotto ?
spero che qualcuno legga il mio messaggio e mi sappia dare qualche indizio .
grazie a tutti e buon lavoro.
Questo è un miscuglio,non biodiesel.