Mi sono espresso male e hai tradotto altrettanto male.Quella della mancanza di ossigeno degli animali (uomini inclusi o?) per effetto della CO2 mi manca, dove l'hai letta?
https://www.google.it/url?sa=t&sourc...zUScrnPDTbm6Fc
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Mi sono espresso male e hai tradotto altrettanto male.Quella della mancanza di ossigeno degli animali (uomini inclusi o?) per effetto della CO2 mi manca, dove l'hai letta?
Costa così tanto ammettere di aver capito male?Tecnicamente la CO2 non è un inquinante ma si tratta sostanzialmente di un gioco semantico da azzeccagarbugli.
Legna spacciata per km 0 per rubare 143 Milioni di incentivi
Cosa non ti è chiaro di questo concetto?
Vedo che definizione ti è piaciuta. Confermo e argomento.L'unico commento è stato che sono delle pippe.
Perfetto!Per inquinamento s'intende la perturbazione degli equilibri di un ecosistema, mentre si definisce inquinante una qualunque sostanza, di origine naturale o antropica, che non rientri nella composizione della matrice di interesse (o sia presente in essa in concentrazione nettamente superiore ai valori naturali) e che abbia un effetto ritenuto dannoso sull'ambiente"
Al di là dei problemi lessicali ho la sensazione che ci stiano prendendo per i fondelli maneggiando le parole.
Beh, avevo iserito il link alle slide degli accademici dell'università di napoli, dove viene argomentata la correlazione tra co2 e inquinamento atmosferico. L'unico commento è stato che sono delle pippe.
Aggiungo questo
"Gli inquinanti immessi in atmosfera si possono, a loro volta, classificare in:
macroinquinanti: sostanze le cui concentrazioni nell'atmosfera sono, per metro cubo, dell'ordine dei millesimi di grammo (milligrammi -mg) o dei milionesimi di grammo (microgrammi µg) come, ad es., CO, (CO2 immesso dai processi di combustione), NO, NO2, SO2, 03, polveri sospese; microinquinanti: sostanze le cui concentrazioni in atmosfera sono dell'ordine dei miliardesimi di grammo (nanogrammi ng) al metro cubo, come gli idrocarburi policiclici aromatici e le diossine."
NO2 ad esempio non è tra i naturali componenti dell'aria che respiri? NO2 è quindi un inquinante oppure no?Per quanto mi riguarda osservo che la CO2 è messa all'inizio di quell'articolo come tra i componenti dell'aria, quella normale.....
certo, come no ahahahamentre nella parte che estrai stranamente viene indicata tra parentesi.... magari si sono dimenticati di levarla nell'ultima revisione....
È un testo piuttosto semplice da capire. Ti stai arrampicando sugli specchi...Inoltre non si cita il PM (il che mi sembra mancanza piuttosto seria) e che immediatamente dopo lo stesso articoletto dice:
Questa distinzione non si riferisce al grado di nocività dell'inquinante, in quanto un microinquinante può essere più nocivo per la salute umana di un macroinquinante anche se quest'ultimo è presente nell'aria in concentrazioni molto maggiori.
Come dire: si, io vi ho messo qui sopra un elenco ma non fate troppo caso ai prefissi macro e micro.
Se neppure Treccani ti ha schiarito le idee sul significato di inquinante non so che farci.Tutto qui quel che hai?
Peggiorativo, direi. Le pippe lo fanno in buona fede, gli affabulatori per fottertiDa pippe ad affabulatori...
non so se considerarlo un passo avanti o uno indietro...
L’accenno al bicchiere mi provoca considerazioni (anche il dopocena)ma che diventa un inquinante nel momento in cui "sia presente in essa in concentrazione nettamente superiore ai valori naturali".
Concetto semplice e lineare come bere un bicchier d'acqua. Ma non per tutti...