Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
...utilizzare il serpentino basso del boiler con una pdc aria acqua...
Se posti uno schema del tutto..... è molto piu' semplice capirsi!

...la PDC deve dissipare la sua potenza sulla serpentina e basta (va bene che poi modulerà anche lì) quindi la serpentina deve scaricare la potenza dell PDC , cioè scambiare vs ACS i 5-6-7 etc Kw , siccome gli scambiatori nei boiler se dichiarati lo sono con deltaT penso di almeno 20-30° e con la PDC potresti non averli , andrebbe calcolato quanti mq di serpentina servono
è sbagliato dedicare alla PDC serpentine maggiorate? non mi pare sinceramente; io ho scelto il boiler proprio in base ai mq di serpentina preferendolo a quelli più economici con 2-3mq in meno.
Alla fine più scambi (con tanti mq di serpentina) più è il DT sul primario e più la pompa può lavorare meglio
Ti ho 'ripreso' , perchè hai scritto che non và bene la serpentina del solare perchè ad alta T , non è quello il problema , non va bene perchè dissipa poco ai deltaT che ci può avere una PDC nel scaldare ACS fino a meno di 5° , il solare ha da dissipare poco perchè fornisce poco , ma non lavora ad alti deltaT ma a bassi entro i 10° mediamente....non va bene usare il serpentio del solare termico per la pdc perché "solitamente" questi ultimi sono molto piccoli visto che l'acqua del solare è spesso ad alta temperatura