• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Bollitore per acs con pdc

Mettere un bollitore con serpentina da PDC corrisponde come costo a a mettere un PIT che è tutto un altro pianeta.

Scelte scellerate... da veri inesperti.

fate vobis....

@fcatteneo: esperti o inesperti se hai bisogno di 60lt/min di acqua calda perché vuoi fare 4 docce in contemporanea con un PIT non li fai, col boiler si, punto e basta.
Ci sono molti motivi per cui è meglio un PIT di un boiler con serpentina, pochi per cui è meglio il viceversa. Se stiamo a insistere che è sempre meglio il PIT penso che si offende l'intelligenza di chi ha la possibilità di far funzionare il cervello per fare una scelta ragionata.

Dall'idea che mi son fatto, la più grossa differenza tra un PIT e bollitore con serpentina di scambio è il tempo di ricarica dello stesso.
Nel primo la PDC carica acqua calda direttamente nell'accumulo, nel secondo lo fa tramite scambiatore.
Naturalmente tranne l'eccezione dei sistemi PIT tipo Daikin Hybridcube che hanno scambiatore sia per scaldare l'accumulo che per produrre in istantanea ACS

Infatti vedo che quando tu consigli il bollitori fai sempre questa precisazione......hehehe ;)

Esatto è tra i pochissimi motivi per cui si opta per un bollitore al posto di un Pit. Cosa c'è di tanto divertente? :)

É così da tanto veri inesperti ammetterlo? Eheheh

Naturalmente tranne l'eccezione dei sistemi PIT tipo Daikin Hybridcube che hanno scambiatore sia per scaldare l'accumulo che per produrre in istantanea ACS

No, i PIT sono tutti.. PIT la differenza la fanno le superfici di scambio delle serpentine.

L'Hybridcube ha la particolarita di essere in assenza di pressione e di materiale plastico, quindi immune dalla corrosione galvanica.

Dall'idea che mi son fatto, la più grossa differenza tra un PIT e bollitore con serpentina di scambio è il tempo di ricarica dello stesso.

Personalmente non voglio intervenire su questo argomento perche abbiamo gia scritto tutto.

Credo che ognuno debba fare cio' che vuole e come meglio crede .

Saluti,
F.

@
fcattaneo scusa forse sono io tardivo :), ma in genere i PIT standard non hanno una sola serpentina per produrre ACS in istantanea e la PDC carica l'acqua tecnica direttamente? l'Hybridcube invece ne ha due, una per scaldare l'acqua dell'accumulo in cui passa l'acqua proveniente dalla PDC, ed un altra per produrre ACS. Giusto? :confused:

@
fcattaneo scusa forse sono io tardivo :), ma in genere i PIT standard non hanno una sola serpentina per produrre ACS in istantanea e la PDC carica l'acqua tecnica direttamente? l'Hybridcube invece ne ha due, una per scaldare l'acqua dell'accumulo in cui passa l'acqua proveniente dalla PDC, ed un altra per produrre ACS. Giusto? :confused:

Si è corretto.. dato che si parlava di PIT vs bollitori non era chiaro il messaggio.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom