@fcattaneo: va bene tutto ma in 3 messaggi hai linkato 300 volte al tuo sito (che fra l'altro contiene pseudo-articoli pieni di palesi demenzialità).
Se questo è un modo per tentare di aumentare le visite smettila, non è corretto. Se invece pensi veramente di dare un contributo scendi dal cavallo, non sei in grado di consigliare granchè vista la tua ridotta esperienza, i tuoi pregiudizi e le tue gravi carenze di base.
Riguardo la soddisfazione per gli impianti è inutile che mi pronunci: se uno è soddisfatto del suo impianto, come puoi pensare di permetterti di dire che non lo è?!!??!
Personalmente vendo sia piani che sottovuoto, e a casa mia per integrazione al riscaldamento ho messo i sottovuoto. Con i pannelli non ancora completamente montati ho avviato il riscaldamento per mandare il massetto in temperatura a maggio-aprile senza caldaia in una casa disabitata e complice il bel tempo ha tirato avanti, ripeto, senza caldaia, per quasi un mese. In casa facevano 22°C.
Poi, avendo un accumulo grande, riesco a far fronte a 4-5 giorni di pioggia senza accendere la caldaia (altro fatto in contraddizione con le tue assurde teorie sulla non importanza del boiler..).
Mi devo dire pienamente soddisfatto del mio impianto, ma non mi permetto di dire che il tuo sia una chiavica. Dovresti fare lo stesso.