Bozza DM FER non FV

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Concordo con car.boni, ormai l'esperienza insegna che a legger le bozze si spreca solo tempo !

Cosa ne pensate del contingente di 80 MW, considerando che nel bando 2014 sono rimasti esclusi impianti per un totale di 160 MW?...

Di quei 160 MW esclusi i più fortunati sono quelli che riusciranno a poter rinunciare al 10% poi ci sono quelli che posseggono anche la AU e poi quelli che posseggono le caratteristiche di priorità (canali esistenti, scarico e restituzione, DMV).

Il resto credo che verrà organizzato per potenza e i piccoli entreranno.

Io ad esempio ho due concessioni per due impianti su condotte esistenti. Ho iniziato il procedimento AU e sicuramente sarà finito per fine anno.

Fino ad ottobre 2016 (se rimango queste le date) ho tutto il tempo per potermi iscrivere avendo concessione e AU e rinunciando al 10%.

Spero che basti per poter prendere incentivo !

si siamo veramente nel paese di pulcinella... come si fa a fare un decreto che rischia di finire già prima di essere approvato? comunque credo che sia proprio questa la volontà: far passare la voglia agli investitori e agli operatori del settore.. con questa situazione di punto interrogativo continuo e persistente sarebbe quasi meglio che dicessero STOP agli incentivi e basta!

Buonasera a tutti,
il punto e' che da fonti GSE il decreto uscira' a fine settembre..........
Da qui ad allora molte cose possono cambiare, testo compreso.
ciao car.boni

Tanto per parlare ipotizzo. Bando a ottobre, registri novembre e dicembre, graduatoria fine febbraio così nel frattempo trovano un po' di risorse, poi nuovo bando con registro maggio e giugno con graduatoria a fine agosto. E tutti vissero felici e scontenti.

Ma che roba è? il testo fa riferimento a date passate...

Il testo è rassicurante: soglia di spesa 5,5 mld e accesso diretto solo agli impianti < 50kW... bella roba!

ma son testi vecchi!!! occhio alle ricerche sul web...
andiamo in ferie tranquilli.

buon agosto a tutti

a dire il vero non l'ho letto... l'ho segnalato in quanto sul link c'è segnato che è stato aggiornato al 21/09/2015... tutto li!
Io avevo solo guardato le tariffe idroelettriche (che erano le stesse) e i 5,8 mld (che sono rimasti)...
Non avrei perso tempo per leggere tanto di più, fino a quando non c'è un documento ufficiale!

In ogni caso sul discorso 5,8 mld a sentire i nostri legislatori non sembrano intenzionati ad alzarlo... la loro intenzione è quella di rallentare la crescita del contatore non cambiando la soglia di spesa ma cambiando il modo di conteggiare il valore attuale della spesa annua! Non so cosa ne esca, ma sicuramente è il miglior modo per fare ciò che vogliono e far finire la cosa esattamente quando vogliono loro, oltre a mantenere sempre gli investitori sulla cresta del precipizio!

Saluti a tutti

.. se non lo alzano non esiste una nuova bozza FER ! a 5,8 mld ci siamo gia !!! :) Io spero ardentemente che vi sia una nuova legge ... ma con l'attuale andazzo credo che si fara' la fine del fotovoltaico... = no incentivi.

Dalle notizie che girano in rete sembra che il decreto sia stato firmato dai ministeri ieri... anche se non è ancora in vigore.

Per quanto riguarda il raggiungimento della soglia, all'art.3 comma 2 c'è scritto che in nuovo vigore entrerà in vigore o dal 1 dicembre 2016 o al raggiungimento dei 5,8 mld....

Per il resto devo ancora studiarlo bene

......... c'è scritto che in nuovo vigore entrerà in vigore o dal 1 dicembre 2016 o al raggiungimento dei 5,8 mld.........

Buonasera Itus,
visto che il Tuo italiano nn e' dei piu' fluidi .... :oops:
mi permetto di chiarire che il decreto di cui si parla CESSERA' comunque di "vivere" il 31.12.2016 (i 30 gg dal 01.12.16) o al raggiungimento dei 5.8 Mldi di euro.
Potremmo trovarci di frone ad un "nato morto" ........
ciao car.boni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom