Sabato 14 Giugno scorso sono andato ad origgio presso la concessionaria brammo ed ho provato sia l'Empulse-R che l'Enertia plus.
Preciso subito che entrambi i mezzi sono fantastici da usare..
Dei 2 quello secondo me migliore e' l'Enertia plus che ha una buona ciclista e non ha il cambio... l'Empulse-R ha un cambio 6 marce elettronico ma posso garantire che usandola non si capisce bene a cosa serva perche il motore si sente chiaramente che non lo richiede.
Probabilmente il cambio e' stato messo x garantire un passaggio dolce alla guida elettrica x i motociclisti incalliti.
Empulse costa da 16.200 euro mentre Enertia plus con autonomia 110 Km costa circa 10.500 euro.
C'e' un modello da 70 km di autonomia che costa 7200 euro ma non lo ho provato.
Particolare curioso.. sono piuttosto rumorose... non si fa in giro in assoluto silenzio come mi sembrava fosse il Vectrix che ho provato nel 2009 al velExpo..
Comuqnue .. moto fantastiche.
Altra cosa.. l'estetica..
Empulse e' bellissima.. Enertia un brutto anatroccolo.. ma dovessi scegliere comprerei quest'ultima.
Enertia è comunque abbandonato perche non sarà piu' prodotto.. il modello sara sostituito con una moto nuova nel 2016.. ad oggi si possono comprare eventuali giacenze di magazzino.
Attualmente è prodotta solo Empulse nelle sue 2 varianti.

F.