E' evidente che ci sono una serie di piccoli problemi, che messi tutti insieme generano un non ottimale funzionamento della caldaia, con:
1- cattiva combustione e relativa presenza di fuliggine
2- difficile gestione dell' impianto di riscaldamento.
3- è anche possibile che la caldaia non sia ben regolata (immagino tu abbia un sistema manuale per la regolazione dell' aria primaria e secondaria!)
Di cose da fare ne avresti diverse. Forse la soluzione migliore è farsi sistemare un po' il tutto da un professionista!!
1- cattiva combustione e relativa presenza di fuliggine
2- difficile gestione dell' impianto di riscaldamento.
3- è anche possibile che la caldaia non sia ben regolata (immagino tu abbia un sistema manuale per la regolazione dell' aria primaria e secondaria!)
Di cose da fare ne avresti diverse. Forse la soluzione migliore è farsi sistemare un po' il tutto da un professionista!!