Caldaia Immergas Victrix Superior 26 ERP - problema acqua sanitaria

Cerco di spiegare nuovamente: ho un idroscopino con rubinetto miscelatore a parete, più erogatore a doccetta. Per far fluire l'acqua bisogna fare 2 cose:
  1. aprire il rubinetto a parete (girando la leva su freddo, caldo o o in posizione intermedia);
  2. premere il pulsante sull'erogatore.
Alcune volte per dimenticanza il rubinetto a parete rimane aperto (in posizione intermedia).

Mi viene il dubbio che restando questo miscelatore aperto, pur senza flusso dell'acqua in uscita (poichè il pulsante al punto 2 non viene premuto), possa verificardi una miscelazione di acqua nascosta e indesiderata; e che questa miscelazione possa incidere anche sull'acqua che fuoriesce da altri rubinetti.
Questo dubbio nasce dal fatto che in passato avevo un miscelatore rotto, che mi causava un problema analogo a quanto descritto.

Ok ora ho capito. Può darsi che possa dipendere da quello, se il pulsante non è analogo ad un rubinetto a chiusura e quindi quel rubinetto chiama acqua calda. La cosa che non torna è dove va quell’acqua… dovrebbe scaricare da qualche parte.

Non può andare proprio nell'unico rubinetto che è aperto, ovvero dove lamento il fatto che l'acqua è tiepdia anzichè calda?

se hai un solo rubinetto che ti da questo problema ed è di tipo a miscelatore con cartuccia può darsi sia andata a farsi benedire la cartuccia stessa

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom