Grazie per le risposte ragazzi .
scresan,
1- non sò se il circolatore ha abbastanza portata ma presumo di si , i temosifoni sono pochi 3 piccoli + 1 grande + un scalda salviette in bagno
2- il puffer è da 600 litri .
in questa discussione c'è la foto di dove sono posizionate le sonde . comunque si, una alta ed una bassa.
3- C'è presumo una climatica perchè la caldaia ha una sonda esterna e diverse funzione sono bloccate prchè attivo il "controllo meteo" , credo che si chiami cosi.
Aggiungo a parziale spiegazione del grafico che c'è un cronotermostato (con sensore remoto cosi da poterlo spostare nelle varie stanze se bisogno) che chiude un ingresso sulla caldaia e attiva il circolatore verso le ore 18.30
Ecco un altro grafico con più dettagli .
Guardando la potenza della caldaia , linea verde, dopo aver lavorato al 90% , modula fino ad arrivare allo 0% poco prima delle 18.30 per poi tornare per poco al 30% alle 20.45
La cosa che non mi spiego è che tra le 18.30 e le 20.30 la T. dei fumi e la T. della caldaia si alzano e si abbassano anche se la caldaia non lavora in potenza , forse è dovuto al soffio della ventola ?
La linea rossa sono i modi di funzionamento , espressi con un numero, ce ne sono ben 12 , ma non ho la legenda per interpretarli.
Qui si vede meglio il grafico