leone sandri
Utente
Dott. è stato il rivenditore per l'Italia della caldaia ad installarla ed avviarla, ha modificato qualche parametro in base al pellet che stavo usando, poi però di pellet ne uso un altro e dovrebbe venire a controllare sia la canna fumaria sia la taratura della caldaia.
Avrai pagato pochissimo la caldaia risparmiando moltissimo, questo però non preclude il fatto che chi ha venduto venga a risolvere, direi!
scrivi
"Anche in questo caso chi mi ha installato la caldaia mi dice che bisogna far lavorare la caldaia perchè questa acquisisca i primi depositi della combustione prima di vedere dei valori attendibili e fare cosi una taratura fine in base al pellet utilizzato."
La mia caldaia è aristocratica ma intanto si è pappata diversi tipi di pellet senza tante strorie, nessuna regolazione, nessuno sbattimento.
scrivi
"La caldaia ha davvero moltissimi parametri di regolazione, l'installatore mi dà l'idea di conoscerla poco visto che ha ammesso che di questo modello nuovo è la seconda che installa, io per il momento non tocco niente anche perchè non fà ancora freddo e con un sacco o due vado avanti tre giorni."
scrivi
"Cercherò di trovare la legenda dei modi di funzionamento della caldaia per capire che cosa combina.
Poi ripeterò la stessa situazione perchè non vorrei che questo grafico sia viziato per quanto riguarda la temperatura dei fumi da un "problemino" che mi ha fatto un "pochino" alterare.
Ad un certo punto sento un rumoraccio tipo aereoplano a reazione, premetto che sono mezzo sordo come Grissom di CSI, e scopro che il T della canna fumaria è scostato di un paio di dita dall'uscita fumi della caldaia :devilred:
Il che spiegherebbe come mai a volte la T. dei fumi è inferiore all T. della caldaia
l'ho rimesso in sede spingendolo ma mi sono un "pochino" inferocito con chi l'ha installata visto che la caldaia ha il comando remoto di accensione , che uso a volte , e visto che chi l'ha installata nel tratto di canna fumaria che và fino al soffitto ha omesso di mettere qualsiasi fascia di ancoraggio alla parete come invece c'è nel tratto che poi in esterno và sul tetto. :devilred:"
Ti auguro di risolvere al più presto, non è per prenderti per il naso, anzi, secondo me è una priorità assoluta assicurare calore abitativo alla propria famiglia.
Ultima modifica: