• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Caldaie RED: Compact o Performa?

Molti corrieri non aspettano che apri il pacco e controlli il contenuto, solo se l'imballo non è integro. Ad imballo integro,senza mettere la riserva di controllo, puoi non essere rimborsato in caso di merce danneggiata. Questo è il motivo per cui ritengo giusto inserire sempre la riserva dato che l'utente finale spesso non conosce questa prassi.

Molti corrieri non aspettano che apri il pacco e controlli il contenuto, solo se l'imballo non è integro. Ad imballo integro,senza mettere la riserva di controllo, puoi non essere rimborsato in caso di merce danneggiata. Questo è il motivo per cui ritengo giusto inserire sempre la riserva dato che l'utente finale spesso non conosce questa prassi.

attenzione.....
è un'arma a doppio taglio.
se è inserita sempre la riserva, il cliente può dire che la merce è stata rotta dal corriere mentre magari l'ha rotta lui.
mentre, inserendo a penna la riserva, il corriere è presente e controfirma la riserva se ha fretta, oppure controlla assieme al cliente che il pacco sia integro (e se il cliente vuole cmnq la riserva, entrambi firmano che esternamente il pacco è integro)
avere la riserva SEMPRE e CMNQ stampata, è una scappatoia che molti utenti userebbero senza averne diritto.

ripeto, tu dici che l'utente finale non conosce questa prassi, e io ti ripeto che un'auto comprata nuova, prima di portarla a casa si controlla..... o no ?
se tu uscendo dalla concessionaria la strisci, vai a lamentarti con il venditore cercando di dire che era già strisciata?

Io dico che se ci fosse uno spazio con stampata la riserva e il cliente la firma, ha alcuni giorni di tempo per controllare se la merce è integra.

ripeto, e se la danneggia lui ? senza la controfirma del corriere......
mi è capitato più di qualche volta....

... la verità è che la legge tutela al massimo i "clienti" delle

1- vendite a distanza
2- vendite per corrispondenza
3- vendite online
4- telefoniche...... etc

a scapito dei venditori.

E' altrettanto vero che i clienti spesso si scoraggiano alla prima telefonata a far valere tutti i diritti, compreso quello di recesso.

Le leggi servono a tutelare i clienti dalle grosse aziende che nelle vendite online hanno fatto il loro punto di forza, ma risultano "micidiali" nei confronti di piccole realtà, che qualche volta vendono qualche "boiler" tramite una telefonata e un bonifico anticipato.

Il consiglio quando si compra " a distanza" è quello di informarsi anche delle varie "regole" oltre che del prezzo, o della simpatia del venditore!!!!!

Io ogni volta che acquisto dal web al ricevimento qualunque corriere porti la merce gli faccio mettere la spunta sulla casella firma con riserva e visto che oramai mi conoscono quando mi portan qualcosa lo fanno loro in automatico anche se il pacco è bello integro .
comunque oramai la discussione è vecchia non vale nemmeno più la pena continuare a scriverci !

Cristian su un forum pubblico nessuna discussione diventa "vecchia" in quanto rimane disponibile per anni (trovo miei msg su un forum tecnico di 15-20anni fa!).

Magari a qualcuno serve capire come agire o comportarsi in situazioni simili.

L' utente onesto come vedi chiama il fornitore e racconta l' accaduto. "Quello" piu' furbo reimballa il tutto e vanta il diritto di recesso.

La domanda è come sapere le l' oggetto si è rotto durante l' andata o il ritorno?

Perchè il "furbo" dovrebbe essere sempre il cliente, e non il venditore? Chi stabilisce che la colpa è del trasporto?

Non faccio il giudice, ma l' avvocato del diavolo........ e nessuno puo' dire che è sempre colpa dell' uno o dell' altro in modo preventivo!

Leggo solo ora questo thread, per curiosità, che problemi ha avuto la caldaia di tecno? Cosa era danneggiato alla consegna?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom