Cambio fornitore energia elettrica

Vipsolar fotovoltaico

Salve a tutti.

Sono qui in cerca di una conferma a un mio ragionamento.

A febbraio 2019 ho sottoscritto un contratto durata 24 mesi con Engie gas + ee Energia Light 3.0 a queste condizioni :

0,059 €/KWh ee
0,25 €/Smc gas

Come gas non è neanche troppo male ma con la ee non ci siamo proprio.

Loro stessi offrono fino al 14/04:
0,036 €/KWh - 38,99%
0,2265 €/Smc - 9,4%

Che faccio???

Scappo in maggior tutela sia per ee che gas ???????

Grazie Mille a tutti

A parte il tornare in MT, hai provato a sentirli per vedere se ti adeguano il contratto alle tariffe più vantaggiose? Alcuni lo fanno...

A parte il tornare in MT, hai provato a sentirli per vedere se ti adeguano il contratto alle tariffe più vantaggiose? Alcuni lo fanno...
Ho anch'io quel contratto per 24 mesi, li ho sentiti poco fa, ma mi hanno detto che fino alla scadenza del contratto non possono fare modifiche al contratto!! addirittura mi hanno detto che non posso ritornare in MT essendo nel mercato libero!!

"mi hanno detto che non posso ritornare in MT essendo nel mercato libero!!"
e tu chiama SEN e fai il passaggio e dopo 60gg hanno perso un cliente.
con SEN fai tutto online in una decina di minuti hai fatto tutto

Ma non si deve rispedire il contratto firmato tramite posta ordinaria?
In passato era così................ora con l'emergenza si può fare tutto online?

"Ma non si deve rispedire il contratto firmato tramite posta ordinaria?"
no , ho fatto tutto online e alla fine del secondo mese rientrato perfettamente in SEN anche il contratto ho rispedito
online con mail ordinaria.
Chiedono la documentazione catastale ma non è un problema credo.

Buongiorno,
il 1° Maggio scadono i 12 mesi in promozione sottoscritti con con Enel Energia da mio padre (che ogni tanto decide di fare di testa sua).
In allegato le nuove condizioni tariffarie.
Cosa mi consigliate di fare o meglio, visit i prezzi, dove consigliate di rifugiarmi?
Enel Energia.jpg

Scappa subito.........se non vuoi sbatterti a cercare un'offerta migliore del mercato libero fallo tornare in maggior tutela.
Pagherebbe la quota della sola energia quasi 4 volte (3,9 volte) quella attualmente in vigore nella maggior tutela.

Grazie egimark.
Stavo guardando alcune offerte del mercato libero e stavo proprio pensando che alla fine c'è sempre il paracadute della maggior tutela.
E ora come ora, con i ribassi che ci sono stati, non vedo offerte migliori del mercato di tutela.
Il vantaggio del mercato libero è quello che fissare un prezzo per 12/24 mesi (non penso che il prezzo dell'energia scenderà ancora).

Anche a me è arrivata la nuova "proposta" che ENGIE mi ha mandato , considerato che i 24 mesi scadono al 1° luglio 2020,...
i miei consumi sono circa di 4500 kWh/anno , praticamente i prelievi sono uguali , 1500 kWh in ogni fascia !!
Aggiornamento Condizioni economiche .jpg

Ciao a tutti.

Vi aggiorno.

Ho contattato l'assistenza Engie su WhatsApp e stamattina sono stato contattato al telefono.

Praticamente ho rinnovato con loro altri 24 mesi alle stesse condizioni dei nuovi clienti con validità dal 1° giugno

0,036 €/KWh + 5,45€ di componente di Commercializzazione al dettaglio + tasse e imposte come definito da Arera

0,2265 €/Smc + 5,30€ di componente di Commercializzazione al dettaglio + tasse e imposte come definito da Arera

(Ps: più che componente di Commercializzazione al dettaglio lo chiamerei pizzo.....)

Non sono passato al tutelato anche se ci ho pensato perché credo nei prossimi 24 mesi sicuramente aumenteranno i costi delle materie prime e quindi dell'energia elettrica e del metano

Nel costo di Engie devi anche considerare il corrispettivo forfettario di sbilanciamento pari a 0,002 €/kWh...

Molto probabile le puoi anche fare , ma guardate i fissi che sono sui 10-11€/mese + iva e l'iva sul non domestico è al 22% anche sul consumo, sarebbe un bel guadagno....

Ciao a tutti,
ho un contratto Enel Biorario da 3kw con circa 1800kwh/anno.
Vorrei portare la fornitura a 6kw e cambiare fornitore.
Contattando varie compagnie, ognuna chiede cifre diverse per il passaggio a 6kw. Ad esempio eon chiede circa 190€, Enel 183 +iva, Il tutelato cifre più alte.
Qualcuno mi sa aiutare su come mai ci sono queste differenze per l'aumento? La rete è di E-distribuzione ed i costi dovrebbero essere uguali o sbaglio?
Quale sarebbe la compagnia col costo minore?

Anche il Gas è con Enel e il cambio lo farei sfruttando le accoppiate luce+gas. Idealmente puntavo a sorgenia o eon

Grazie

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom