WyleCoyote
Utente
- Iscritto dal
- 22 Giugno 2010
Perchè?
era spam![]()
![]()
Ero ironico :beer:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Perchè?
era spam![]()
![]()
Il prezzo di ENGIE mi sembra non sia per 12 mesi ma per 24 mesiCiao a tutti,
Fornitura prima casa 4,5kw con consumi di circa 1900kw annui.
Onestamente più volte ho valutato di entrare nel mercato libero ma vedendo i contratti mi sono sempre sembrati una fregatura.
Ora però siamo in una situazione particolare dove l'energia costa pochissimo e quindi credo che sarebbe una buona idea passare adesso per bloccare il prezzo.
Ho confrontato varie offerte ed Engie mi sembra l'unica senza strani costi fissi, mentre il prezzo è di circa 0,023 ivato fisso per 12 mesi.
Più o meno è il costo del mercato tutelato attuale, ma sono piuttosto certo che nei prossimi mesi il costo aumenterà e tornerà ai soliti 0,06 o anche di più.
L'unica cosa che mi blocca è che tutte le società non dicono cosa accade dopo i primi 12 mesi. Come cambierà l'offerta? In base a quali criteri definiranno il nuovo costo dell'energia?
È vero che dovrebbero avvisarti 3 mesi prima della scadenza, ma comunque non mi piace un contratto dove viene deciso che il prezzo cambierà senza indicare non dico il nuovo prezzo, ma almeno i criteri con il quale verrà calcolato
Il prezzo di ENGIE mi sembra non sia per 12 mesi ma per 24 mesi
Tieni presente che al prezzo di 0,021 devi aggiungere le perdite di rete (10,4%) e cioè 0,00218, più il PPE, come ben specificato nel contratto di 0,002, per cui il costo, IVA esclusa, è di 0,02518 che, con IVA, diventa circa 0,031.Ho confrontato varie offerte ed Engie mi sembra l'unica senza strani costi fissi, mentre il prezzo è di circa 0,023 ivato fisso per 12 mesi.
Tieni presente che al prezzo di 0,021 devi aggiungere le perdite di rete (10,4%) e cioè 0,00218, più il PPE, come ben specificato nel contratto di 0,002, per cui il costo, IVA esclusa, è di 0,02518 che, con IVA, diventa circa 0,031.
Sto guardando le condizioni indicate sul portale di area e nella quota energia non c'è nessuna voce sulle perdite di rete, c'è però una voce chiamata PD MT Monorario di 0.01388.
In totale la quota energia dovrebbe essere 0.03908 mentre con Eon 0.0345089. Però eon ha un costo fisso di 24€ che la rende meno competitiva
Se però leggi il contratto di Engie trovi scritto: "La Spesa per la materia energia, a remunerazione dei costi sostenuti da ENGIE per fornire l’energia elettrica al cliente finale è composta da un Corrispettivo Energia Fisso (CEF) invariabile per 24 mesi dalla data di attivazione della fornitura, applicato ai prelievi di energia elettrica e alle perdite standard (definite dalla delibera ARERA ARG/elt 107/09 e s.m.i.) e pari a...".Sto guardando le condizioni indicate sul portale di area e nella quota energia non c'è nessuna voce sulle perdite di rete
Buongiorno a tutti, mi accorgo solo ora che dal 1 giugno 2019, non vengono più riportate in fattura le letture del contatore. Ho interpellato il fornitore, E.ON, e mi ha risposto che da giugno 2019 non è più obbligatorio riportare in fattura le relative letture rilevate ma solo i consumi effettivi; a questo punto non ci viene più concesso alcun controllo. Grazie per le vs. opinioni in merito.
Chi prima arriva, meglio alloggia!!Io ho fatto contratto luce e gas il 18.05.2020 con attivazione dal 1 luglio a 0,021 per luce e 0,1475 per gas invariabile per 24 mesi.