Cambio fornitore energia elettrica

Vipsolar fotovoltaico

Le penali tecnicamente sono clausole vessatorie richiederebbero una firma a parte ma il mercato contrattuale dell energia È una giungla, se beccano il cliente giusto tipo un avvocato ci sarà da ridere in caso di applicazione.. andrebbe visto il contratto e la procedura di firma a distanza e in loco.

ho fatto Alperia il mese scorso (passaggio effettivo ad ottobre), scadenza 24 mesi, rinunciando a tre mesi piu convenienti con Lene ma in scadenza a fine anno. Poco aggravio di spesa per stare piu tranquillo nel 2027

Anch’io ho aderito ad Alperia (60 mesi) rinunciando ad un solo mese con Octopus ovvero Novembre. Anch’io avrò un aggravio principalmente sulla quota fissa ma non è nulla paragonato ai prezzi attuali dell’energia e alla sicurezza del prezzo bloccato. Non ci sono penali per uscita anticipata, l’unica clausola è data dal fatto che, a partire dal 61esimo mese, si passa obbligatoriamente dal prezzo fisso al variabile.

Per cortesia mi potete controllare questa fattura illumia. Stipulato contratto a 0,107998 a kwh lo ritrovo addebitato mediamente a 0, 125772 contratto che non prevedeva onere di recesso anticipato e nel box mi risulta presenza di onere per recesso anticipato. Avete esperienze negative con illumia?

Allegati

• illumia1.png
    illumia1.png
    183.8 KB · Visualizzazioni: 9
  • Imillumia2.png
    Imillumia2.png
    124.8 KB · Visualizzazioni: 6
contratto a 0,107998
È esattamente quanto ti hanno fatturato (lo trovi nella prima pagina in basso a destra).

Il problema del prezzo medio è (come dicevamo) che in quella voce afferiscono quote stabilite da ARERA come dispacciamento e mercato capacità (che cambia ogni mese).
La somma dei due è:
1,5531 cent/kWh maggio
1,9902 cent/kWh giugno.

Così si crea confusione.

Per il recesso anticipato vai a vedere le condizioni del contratto sottoscritto: nell’offerta che pubblicizzano attualmente corrisponde (al massimo) :
150€ il primo anno
100€ il secondo
50€ il terzo.

Ultima modifica:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom