richiurci
Utente
ma il problema dell'assenza barriera è proprio questo, che (se) la muffa si forma lo fa dove non la vedi più...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sapresti indicarci costi, prestazioni, spessore utilizzato?Cmq io ho usato ,per l'isolamento interno , i pannelli MULTIPOR

I pannelli MULTIPOR sono particolari . Non sono un tecnico ma se vai su sito
della ditta trovi tutti i particolari . Cmq i pannelli sono garantiti ad elevata traspirabilita' e igroscopicita' .
Sono appositamente studiati per l'isolamento interno.
Costi : Non ti posso aiutare al 100% io vivo all'estero . No so dirti i prezzi in Italia .
Cmq trasformati in euro ogni pannello 50x600x500 mi e' costato 1.75 euro
Aggiungi 2 pacchi di colla speciale da 25kg per 'incollaggio e fissaggio della rete di
riforzo e copertura finale. Costo circa 22 euro a sacco
Aggiungi un pacco di gesso da intonaco .
Aggiungi la banda disaccoppiante (spero di aver scritto bene) .
Aggiungi la rete di rinforzo .
Per le caratteristiche ti rimando alla ditta dove puoi scaricare un pdf con istruzioni montaggio e caratteristiche
Pro :
- Facili da applicare sono molto leggeri.
- Tempi veloci ho lavorato da solo per due giorni la colla impiega 4 ore ad asciugarsi .
- Non necessita di particolari impalcature e' sufficiente una semplice scaletta .
- Ho isolato un muro Non isolabile dall'esterno.
- Temperatura : Dopo un settimana , dovuta ai tempi di asciugatura dei materiali , la temperatura della stanza e' aumentata .
- Odori : Non ho piu' odore di muffa nell'armadio e il muro ora e' pulito.
Contro :
-molto molto molto fragili . Non puoi appendere niente .
Io non avevo questo necessita essendo il muro posto dietro un grande armadio .
-Rubano spazio interno nel mio caso circa 10 cm .
Non sono un esperto ma non condivido il fatto che l'isolamento in intercapedine dia vantaggi per l'umidità, di qualsiasi tipo... diciamo piuttosto che eventuali problemi non li vedi, e che la barriera vapore non dovrebbe servire.
Ciao a tutti :bye1:Ciao Riccardo, io ne so meno di te, ed infatti non so cosa scegliere e a chi dovrei rivolgermi per avere qualche informazione in più. Del resto già mi sono affidato a due professionisti (architetto/ditta edile) che dovrebbero essere gli esperti del caso...ma anche loro hanno posizioni diverse.Inoltre, per coibentare tutta casa (150mq su 2 livelli) + rasatura, mi hanno chiesto 8000 euro più iva. E' un prezzo ragionevole secondo voi?Mi sono sempre dato l'obiettivo di coibentare casa, ma 8000 euro, sai la legna che compro :closedeyes:Insomma, sono molto confuso.