che ve ne pare?

Vipsolar fotovoltaico

Andreaporta in Italia grazia a dio c'è ancora liberta' di pensiero quindi se ti da fastidio il mio avatar guarda da un altra parte.Non ci penso nemmeno a cambiarlo non siamo nel Cile di Pinochet e nemmeno in Iraq

P.S Io sono fiero di essere italiano? e tu?

I pannelli vengono tutti prodotti in Cina che poi li assemblino in italia va bene ma cerchiamo di essere onesti.

Andreaporta in Italia grazia a dio c'è ancora liberta' di pensiero quindi se ti da fastidio il mio avatar guarda da un altra parte.Non ci penso nemmeno a cambiarlo non siamo nel Cile di Pinochet e nemmeno in Iraq

SOLSONICA è una delle poche realtà che produce celle e moduli fotovoltaici in Italia - CittaDucale Rieti.

Pertanto sei pregato di riportare le notizie corrette.

La politica dovrebbe restare fuori da questo forum.

Simone

Ma vedi te; utente nuovo appena registrato 2 messaggi ed entrambi di lode verso un produttore.
Spuntano come funghi

Essere fieri di essere se stessi va' bene, ma ritenersi fortunati di essere italiani implica che ci si considera superiori ai non italiani e questa e' davvero una brutta cosa.
Il problema e' che imponi la lettura della dichiarazione del tuo 'credo' a chi e' qui per discutere di altro.
La politica dovrebbe restare fuori da questo forum.
Giusto, salvo quella energetica nelle sezioni adatte, quindi ci si dovrebbe astenere dal mettere avatar di questo tipo, visto che compaiono sempre insieme ai messaggi, del tutto a sproposito.

ciao

Non mi sembra di aver lodato nessun produttore, ho solo corretto il tuo post inesatto.
Solsonica fa parte del gruppo EEMS che guarda caso ha appena firmato con le banche la ristrutturazione del proprio debito.Spero per loro che ne escano bene,ma questo è.
Dal loro sito affermano che hanno una significativa presenza in Cina e a Singapore (secondo voi a far che?).
ps:la politica dovrebbe rimanere fuori,ad esempio io mi sento più padano che italiano e allora.....non la finiamo più la polemica?
AUGURI:bye1:

Solsonica fa parte del gruppo EEMS che guarda caso ha appena firmato con le banche la ristrutturazione del proprio debito.Spero per loro che ne escano bene,ma questo è.
Dal loro sito affermano che hanno una significativa presenza in Cina e a Singapore (secondo voi a far che?).
AUGURI:bye1:

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

EEMS si occupa della produzione di circuiti stampati, è naturale che abbia la produzione in quelle zone.

Note di Moderazione:
Non è consentita la citazione di un intero messaggio

Giusto per la precisione:

Solsonica, società controllata al 100% da EEMS SpA produce celle e moduli fotovotaici in Italia; nasce dalla riconversione del sito produttivo di Rieti, prima produceveno Dram, visti gli alti costi in Europa spostarono tutta la produzione in Asia, concentrandosi sulla prduzione di pannelli in Italia dal 2007.
Materie prime di partenza pressochè simili, si parte sempre da silicio.

EEMS Asia testa ed assembla memorie Dram ( in Cina) e Logici ( in Singapore)

Se vuoi documentarti veramente sul loro sito
Leader Italiano nella tecnologia fotovoltaica | Solsonica Spa - Powering the planet
EEMS Asia

E' facile reperire informazioni su questa società, visto che è quotata sulla borsa Italiana, anzi se vuoi dare un investimento ti suggerisco un piccolo lotto.

AUGURI

Ultima modifica da un moderatore:

Note di Moderazione:
Non è consentita la citazione di un intero messaggio. Alla prossima ricorrenza verrà sanzionato l'utente ed eliminato l'intero messaggio.

13.500 iva compresa chiavi in mano per 3 kw

--> parti subito con i lavori.

Ciao

Ultima modifica da un moderatore:
Giusto per la precisione:

E' facile reperire informazioni su questa società, visto che è quotata sulla borsa Italiana, anzi se vuoi dare un investimento ti suggerisco un piccolo lotto.

AUGURI
Ti ringrazio per il consiglio,ma sono sicuro che non lo seguirò,sai i soldi che devono alle banche non vorrei che fossero i miei (se acquisto loro azioni)sbaglerò:ma sbaglio anche per conto mio.
BUONANNO:bye1:

Ultima modifica:
ho visto che l'inverter proposto è un aurora power one PVI 3.0 Outdoor S mentre inizialmente mi dicevano di un sma 3000. C'è differenza? se si quale?
Grazie infinite e molti saluti!

Scusate ma alla fine nessuno mi sa dire qualcosa sulla domanda qui sopra?
Intanto vi faccio tanti tanti tantissimi auguri di buon e felice anno nuovo!:beer:

Non sono esperto ma da quello che ho capito documentandomi e leggendo questo forum forse i migliori inverter sono proprio SMA e Power One.
I due proposti dovrebbero essere equivalenti.

Scusate ma alla fine nessuno mi sa dire qualcosa sulla domanda qui sopra?
Intanto vi faccio tanti tanti tantissimi auguri di buon e felice anno nuovo!:beer:

Il problema dell'inverter che ti viene proposto è un falso problema.
o meglio ad oggi queste 2 marche, tra le leader di mercato, hanno tempi di consegna da 30 gg. a 180 gg per alcuni modelli.

Quindi puoi star tranquillo se vedi questi 2 nomi nell'offerta, e certo che saranno entrambi performanit, e ti installeranno quello che sarà disponibili dal distributore.

saluti,
Andrea

Per chiarire il tutto: i pannelli Solsonica vengono prodotti ed assembati in Italia per la precisione a Rieti (ho visitato lo stabilimento) naturalmente i lingotti di silicio non sono italiani. In Italia ci sono molti assemblatori, ma i produttori sono 3-4.

L'impianto a quel prezzo fallo subito!!!!

Beh, di questa società non son nulla se non ciò che ho letto in questo post. Tuttavia, credo che per i tutti coloro che sperano/ credono nella diffusione sempre più ampia delle rinnovabili in Italia, il crescere di una società che produce celle e pannelli in Italia non possa che essere una notizia da salutare con soddisfazione! :beer:
Auguriamoci piuttosto che, con la crisi che morde, siano in grado di proseguire ed assolutamente mantenere progettazione e produzione in Italia.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom