• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Chi sta realizzando? Cosa e dove?

Noi stiamo sviluppando progetti per installare 5 pale da 200 kw in basilicata e campania

eol 60 kw

eol 60 kw

Allora, chi sta realizzando cosa e dove :) io avrei intenzione di investire nell'eolico, pala da 50-55 kW: obiettivamente, ditemi si oppure no, l'investimento conviene? la tecnologia è nata da poco, ad investire ora non ci si espone a possibilità di insuccesso dovute soprattutto al fatto che le attuali pale non hanno una storia (in termini di affidabilità nel tempo sia della struttura che delle prestazioni)?

io sto piazzando una turbina da 60 kw, ma mi sto pentendo della burocrazia italiana, tra comuni, enel, TAR, e ora ci mancava la crisi bancaria, che a luglio aveva dato l'ok al leasing e ora l'ha rifiutato ............... che mi sta passando la voglia di stare in questo settore....

Ultima modifica:
Se non erro: 1 vicino Vallesaccarda (AV) 1 a S.Agata di Puglia (FG) 1 a Monteleone (AV) 1 a Ortanova (FG) non so se ce ne sono altre ma il costruttore potrebbe aiutarci a capire quante ne sono in piedi.

Un suggerimento a coloro che avviano ora le pratiche per l'installazione di un mini eolico in Puglia: evitate le aree con vincolo idrogeologico PG2 e PG3. Altrimenti non ne venite più fuori, e se ne uscite sarà quasi sicuramente senza nulla osta dell'Autorità di bacino.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom