cippato

meccatronico, il gran problema del cippato, è il carico.
se non hai un caricamento nato appositamente per combustibili "problematici" come il cippato, ti troverai nella m....a.
praticamente intasamenti, vuoti di combustibile, inceppamenti vari, ecc ecc
quindi, attenti al caricamento....... meglio sarebbe fare delle prove dirette con il proprio prodotto.
io lo faccio sempre per rassicurare il cliente.

meccatronico, il gran problema del cippato, è il carico.
se non hai un caricamento nato appositamente per combustibili "problematici" come il cippato, ti troverai nella m....a.
praticamente intasamenti, vuoti di combustibile, inceppamenti vari, ecc ecc
quindi, attenti al caricamento....... meglio sarebbe fare delle prove dirette con il proprio prodotto.
io lo faccio sempre per rassicurare il cliente.

Quello che dici mi consola io pensavo a problemi di combustione.. nel frattempo ho iniziato a progettare sia la macchina per il cippato sia a quella per il pellet da abbinare eventualmente, poi mi servirebbe la formula per sapere la migliore miscelazione possibile in percentuale delle varie essenze di legno da impiegare per fare il pellet.. però mi rendo conto di chiedere troppo:closedeyes:.. quindi procederò per gradi con i vari test.. tanto ho tempo fino al prossimo anno.. per realizzare una macchina economica e sopratutto che deve consumare poco (di corrente) e deve essere accessibile a chi come me ha dei boschi incolti da oltre 30 anni, e nel tempo libero ha deciso di risistemarli senza eccessivi esborsi finanziari.. ciao e Grazie

motori & pressioni

motori & pressioni

.. per realizzare una macchina economica e sopratutto che deve consumare poco (di corrente) e deve essere accessibile a chi come me ha dei boschi incolti da oltre 30 anni, e nel tempo libero ha deciso di risistemarli senza eccessivi esborsi finanziari..

La botte piena e la moglie ubriaca insomma....vedi qui che minime motorizzazioni servono per una semplice bricchettatrice...:devilred:
BHS Energy - Mobile Pelleting System

Si , grazie della domanda...
si, per quanto mi risulta 55 €/tonnellata è ancora un valore..di mercato. Inoltre, ho provato a simulare tutta la filiera (dalla raccolta..fino al trasporto in un ipotetico centro di consumo in filiera corta..)..per avere un riscontro sul prezzo..siamo sullo stesso ordine di grandezza 55-60 €/t.

si, per quanto mi risulta 55 €/tonnellata è ancora un valore..di mercato. Inoltre, ho provato a simulare tutta la filiera (dalla raccolta..fino al trasporto in un ipotetico centro di consumo in filiera corta..)..per avere un riscontro sul prezzo..siamo sullo stesso ordine di grandezza 55-60 €/t.

Many thanks ! :)

Ciao EnergEnrico,
confermi i prezzi del 2009 (55-60 €/ton, % umidità: 50%) per il cippato anche nel 2010?
ci sono produttori di cippato vicino a Bergamo?
Come si fa a controllare la qualità del cippato?
Grazie mille per le risposte. Giubo

Indietro