Dott Nord Est
Well-known member
Ciao, la Kalorina 2004 di Tatano è adatta per bruciare cippato?
Grazie
Gianni
no, per il cippato devi usare la K 35 chip o la serie 2304/E
Kalorina K35 Chip
Kalorina K 2304 cippato
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ciao, la Kalorina 2004 di Tatano è adatta per bruciare cippato?
Grazie
Gianni
Quindi secondo te una idrostufa a pelle (costruita in provincia di Vicenza) non la si può trasformare in cippato? Cambiando solo i parametri o al limite il braciere? Se no per quali motivi? grazieno, per il cippato devi usare la K 35 chip o la serie 2304/E
Kalorina K35 Chip
Kalorina K 2304 cippato
meccatronico, il gran problema del cippato, è il carico.
se non hai un caricamento nato appositamente per combustibili "problematici" come il cippato, ti troverai nella m....a.
praticamente intasamenti, vuoti di combustibile, inceppamenti vari, ecc ecc
quindi, attenti al caricamento....... meglio sarebbe fare delle prove dirette con il proprio prodotto.
io lo faccio sempre per rassicurare il cliente.
.. per realizzare una macchina economica e sopratutto che deve consumare poco (di corrente) e deve essere accessibile a chi come me ha dei boschi incolti da oltre 30 anni, e nel tempo libero ha deciso di risistemarli senza eccessivi esborsi finanziari..
Come siamo messi col prezzo attuale del cippato ? viggiamo ancora su 5-6 euro al ql. posto a casa ?
si, per quanto mi risulta 55 €/tonnellata è ancora un valore..di mercato. Inoltre, ho provato a simulare tutta la filiera (dalla raccolta..fino al trasporto in un ipotetico centro di consumo in filiera corta..)..per avere un riscontro sul prezzo..siamo sullo stesso ordine di grandezza 55-60 €/t.Si , grazie della domanda...
si, per quanto mi risulta 55 €/tonnellata è ancora un valore..di mercato. Inoltre, ho provato a simulare tutta la filiera (dalla raccolta..fino al trasporto in un ipotetico centro di consumo in filiera corta..)..per avere un riscontro sul prezzo..siamo sullo stesso ordine di grandezza 55-60 €/t.