Co/tri generazione domestiche parliamo in termini pratici?

Ho scritto : HO I CALORIFERI. La PDC con i caloriferi non va bene (Da quanto so leggendo)

I kW termici non ho scritto 2,5 ma 3 (Comunque in realtà sono 3,5).

marcober

*** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

più che altro un sistema del genere va usato con un puffer che faccia da volano termico.

Ultima modifica da un moderatore:
vaolano o non volano..devi aver una casa che consuma 2,5 kwh*24h=60 kwh giorno..con quei consumi ridicoli compri una macchina che costa migliaia di euro..quanto installata e con garabnzia nessuno losa..io penso non meno di 10.000? certo che no.

Umbi..mi sa che non leggi la roba che posrti..il doc che hai incato..pag 17..dice 2,8 kw..peccato che poi Vaillant altrove dica 2,5..comunque 2,5 o 2,8 non cambia la sostanza..hai una casa che con -5/-10 consuma 60 kwh giorno? se si, non penso che tu debba preoccuparti del COSTO del metano per scaldarti..sono 6 euro al giorno..cosa ti serve un cogeneratore?

per alzare di 40 gradi un accumulo di 200 litri, ci metterebbe 3 ore..campa cavallo..diciamo che se faccio un certo preòlievo..mi si raffreddano i termosifoni..

Bhè io ho il boiler separato a Metano ..... diciamo che l'accumulo lo intendevo per evitare accensioni spegnimenti del Motore che sono quelli che lo usurano ...

allora 250 euro/0,33=757 metri cubi/60 gg=12,6 metri cubo giorno= 126 kwh termici giorno...ti servirebebro 2 macchine di quelle per il tuo appartamento..fra i 15 e i 20 mila euro di investimento..se avessi una villetta da 200 mq..8 macchinette..

Però scusa 0,33 sarà la tariffa base..senza le tasse?

comunque sono 6 mcubi giorno per 50 metri..io su 200 ne cosnumo 20..quindi siamo in linea.
In pratica usi 60 kwh termici al giorno..la macchinetta sarebbe appena sufficiente per 50 metri quadri..non penso sia una macchina che sfonda in Europa..

Vorrei sapere se qualcuno ha visto schemi particolareggiati relativi alla parte elettrica di Viessmann e Baxi?
Possibilità di autocostruirsi lo stirling?Possibilità di farlo funzionare col camino?

Ci sono aggiornamenti su questo bel motore Honda Eco-will chiamato EXlink?
Sarà commercializzato in Italia?Quanto costa in Germania?
Devo ristrutturare la mia casa, scaldata con caldaia murale Valillant a metano,e non so di preciso cosa fare.
O meglio,di sicuro cambierò i serramenti vecchi con nuovi ad alte prestazioni e isolerò di più,ma poi ,fra pdc,caldaie a condensazione,
e questo Eco will ho una grande confusione in testa.Mi sa che cambierò solo la caldaia con una a condensazione e metterò un bel caminetto a legna.
A proposito,ho un impianto fv sul tetto che mi da 3000kw annui ma pare che lo stato abbia deciso di prendere di mira questi impianti,
dopo averli "incentivati",probabilmente metterà una tassa su quanto ci si guadagna......Certo che l'idea di questo eco-will o del wispergen mi affascina...se solo in Italia facessero le cose più seriamente!

A proposito,ho un impianto fv sul tetto che mi da 3000kw annui ma pare che lo stato abbia deciso di prendere di mira questi impianti,dopo averli "incentivati",probabilmente metterà una tassa
E chi te l'ha detto?

Naturalmente spero di sbagliarmi , ma il governo è a caccia di qualsiasi cosa possa tassare e, ho letto, che per esempio si
vorrebbe aumentare la rendita catastale delle case con impianto fv, ma la notizia non è confermata.
Il mio installatore mi ha detto che qualcosa di questo genere è nell'aria ma non c'è niente di ufficiale.

Relativamente alla necessità o meno di accatastare, è tutto chiaro e scritto .... Basta leggere...ci sono varie discussioni anche su questo forum..ADT ha emanato documenti ufficiali...non si aspetta nulla di più. .... Non vi è nulla di spaventoso....non chiedete consulenze fiscali agli elettricisti...

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom