Buongiorno, comunque ringrazio a tutti coloro che sono intervenuti e quindi è doveroso aggiornaVi che ho provveduto solo a installare una Pompa su un'altra Mandata e Ritorno del Puffer collegato a un'altro termostato collegato per l'altro appartamento; pertanto ora ho due mandate e ritorno con due pompe installate. Ho fatto delle prove di riscaldamento e ho visto che tutto funziona. Resta da vedere solo per un periodo continuato per più giorni che non ho avuto modo ti testare. (Purtroppo ho beccato anche stavolta impiantista che ne sapeva ben poco figurati se gli parlavo di centralina o altro; ho dovuto dirgli io dove mettere la mandata e ritorno sul puffer dopo essermi documentato).. Ovviamente unica differenza è che sulla vecchia pompa di mandata e ritorno tengo installato la modalità che la pompa non partirà se la temperatura dell'acqua è inferiore a 30-35 gradi; il controllo dell'acqua nel puffer è demandato a due sonde (T Max e Min) che danno l'input alla caldaia. C'è solo una chicca da sistemare : la sonda con T Max dovrebbe stare nella parte bassa del puffer mentre la sonda T Min nella parte alta e devo farle spostare. Attualmente sono nella parte centrale (una sopra e un'altra sotto) e non va bene.
Saluti e grazie