Colonnine di ricarica - informazioni comuni/generiche - Italia/Europa

non so se avete fatto i conti , ma costa meno andare a metano , il costo di quelle carte è impossibile , ok si usano solo per evenienza , ma che prezzi.!!

segnalo inoltr e che a rozzano , c'è una ditta che vende spine speciali per ricaricare auto elettriche , con tutto il box per ricaricare con potenza regolabile . non posso far pubblicità ma pbasta mettere due dati in internet.
Devo RINGRAZIARE il ladro che mi ha fottuto l'adattatore scuko - a tipo 3a pe ril mio Hibrid mp3 , , (chissàche se ne fà), senza di lui non avrei potuto coinoscere questa ditta , non tutto il male vien per nuocere .
PS : la spina l'ho pagata il 70% in meno di Piaggio 21 € invece che 55.

segnalo inoltr e che a rozzano , c'è una ditta che vende spine speciali per ricaricare auto elettriche , con tutto il box per ricaricare con potenza regolabile . non posso far pubblicità ma pbasta mettere due dati in internet

Uno che vende on line in tutta Europa? il cui nome inizia con "e" e finisce in "station" ? la conosciamo tutti.

ok vedo che ne siete a conscenza ,
per gianni ... a parte che non me ne faccio nulla ma ,poi un cavo con spina schuko e dalla parte opposta tipo 3 a a 50€ secondo me è già caro con 25 - 30 € me lo farei d solo .? il cocsto maggiore è la spina 3 a

Curiosa, ma interessante, tariffa di fatturazione di GardaUno, basata sul principio di far pagare il servizio, quindi il tempo che occupo la colonnina e non i kW che succhio.

AUTO
Sosta con Ricarica: 1,00 €/h
Sosta: 2,00 €/h
La fine della ricarica farà scattare la tariffa da “Sosta con Ricarica” a “Sosta”.
Ogni utente verrà avvisato tramite sms e avrà a disposizione 30 minuti di tempo, durante i quali verrà applicata la quota minima, per rimuovere l’auto dalla stazione; in caso contrario il sistema inizierà a contabilizzare i costi della sola “Sosta”.

Tariffe per il servizio di ricarica elettrica | Gardauno spa

Ciao a tutti Antonio

Ennesimo comune (Sondrio) che installa 2 colonnine con una sua tessera specifica, gratuita ma da andare a prendere in un certo ufficio pubblico aperto solo in certi orari.
Colonnina un po naif, credo di derivazione "tipo area camper", con 4 prese Scame 3A.
Ciao a tutti Antonio

sondrio prese.jpg

interessante e sicuramente apprezzabile.
Ma naif non è proprio il termine che utilizzerei io,
sarei più per definirlo stile "raccolta differenziata",
e anzi mi preoccuperei che qualche addetto alla nettezza urbana distratto, non cerchi di svuotarlo!:cry:

e poi non la vedo molto lungimirante la scelta delle prese (anche se egoisticmente parlando a me va bene, ma perché mi sono organizzato anche con la 3A)
almeno una mennekes la potevano mettere!!. non credo (presa a parte) che avrebbero dovuto cambiare molto sull'hardware interno.
Questo è un chiaro indice, che chi ha gestito la cosa, non sapeva neanche lontanamente cosa stava comprando e facendo installare.

comunque sempre meglio che niente , anche se spesso quando vedo queste cose, mi domando, se non vengano fatte, più per mettere una crocetta in più, su qualche modulo statistico.

Tempo fa , in alcuni servizi giornalistici al tg7 avevo visto diverse volte la C-0 dei carabinieri in piazza S. Pietro,
probabilmente le avevano installate tempo fa per quelle.....
o sono dedicate della BMW?

Anche il Trentino inizia ad attrezzarsi con una decina di colonnine dello stesso tipo di quelle di Eneldrive ma gestite da Dolomiti Energia, alla stessa tariffa di Enedrive ma con una tessera prepagata da 40€ per 100kW.
Chissà se (o quando) saranno utilizzabili con la tessera Eneldrive e/o viceversa.

https://www.visittrentino.it/it/articoli/info-pratiche/ecar

Interessante anche la nota sulle 16 colonnine di ACSM Primiero, ora utilizzabili solo da pochi iniziati:
“In Primiero, a cura di ACSM, sono presenti altre colonnine di ricarica (saranno presto compatibili con le altre)”

Ciao a tutti Antonio

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom